BMW x6: le novità
Negli ultimi tempi le indiscrezioni si sono fatte più insistenti, così come sono uscite le prime foto non ufficiali (e con una vettura camuffata) di quella che sarà la terza generazione del SUV BMW uscito per la prima volta nel 2007. Ovviamente la location degli ultimi test non è stata casuale: a fare da sfondo alla nuova nata della casa tedesca infatti c’era la pista del Nurgburgring, meta prediletta dalle case teutoniche per testare a fondo i propri veicoli. Lo stile cambia leggermente rispetto alla seconda edizione, con una mascherina frontale che cresce di dimensioni e di aggressività, così come aveva fatto quella delle “sorelle” BMW x4 e x5. Tutto ciò non è un caso, visto che gran parte delle scelte di design e dell’elettronica interna sono riprese dalla x5.
Carrozzeria e motori
La vera chicca la possibilità, per il guidatore, di scegliere se e di che colore illuminare la mascherina frontale. Una scelta senza dubbio grintosa, che farà la sua figura nelle notti più buie. La coda, come era già stato per le prime due edizioni, è sinuosa e alta. Tutto ciò rafforza ancora di più la sensazione di essere di fronte ad un mix tra SUV e coupè. Le fiancate presentano delle linee aggressive, e si chiudono nel retro con due grandi prese d’aria che hanno sia una funzione estetica che pratica.
Al lancio, la x6 potrà essere scelta nella versione più sportiva (la M Sport) o nella più sobria xLine. I motori (che potranno tutti essere abbinati al cambio automatico xDrive) saranno il V8 biturbo (530 cv) e il diesel a sei cilindri 3.0 (400 cv), con anche altre soluzioni possibili.
Nuova BMW x6: prezzo
Non è ancora dato sapere il prezzo con cui questa macchina verrà lanciata sul mercato europeo dalla casa tedesca. Verosimilmente si partirà da circa 80.000€ per la versione base, per sforare poi i 100.000€ nella versione più votata alle prestazioni sportive, la M Sport. Poi, se si vorrà includere uno dei pacchetti per gli assistenti alla guida, tra cui il Driving Professional Assistant, bisognerà mettere mano al portafogli visto che la maggior parte delle soluzioni sarà infatti un optional.