Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Nuova Citroën C4 Cactus: prezzo, consumi e motori

NUOVA Citroën C4 CACTUS

Stile più maturo e comfort di guida da ammiraglia, sono queste le armi grazie alle quali la nuova Citroën C4 Cactus si prepara a sconvolgere il segmento C. Il crossover francese si rinnova completamente grazie ad una nuova estetica che la avvicina ancora di più al concetto di berlina.

Prezzo di listino Citroën C4 Cactus: a partire da 17.900 euro

I prezzi della nuova e comodissima Citroën C4 Cactus partono dai 17.900 euro della versione 1.2 PureTech (allestimento Live) fino a toccare i 22.600 euro della più accessoriata 1.6 BlueHDI Shine.

Un prezzo di listino che si dimostra ancora una volta vantaggioso, merito di un’ottima dotazione tecnologica all’interno della quale spiccano le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, un debutto assoluto in Europa.

Nuova Citroën C4 Cactus: le caratteristiche

[car-spec id=92753]

Le dimensioni della nuova Citroën C4 Cactus sono 417 cm di lunghezza, 171 cm di larghezza, 148 cm di altezza ed un bagagliaio di 358 litri.

Misure che richiamano più una berlina del segmento B piena di anabolizzanti che un crossover di livello superiore. Il design della nuova Citroën C4 Cactus rappresenta un’evoluzione del modello da cui deriva più che uno stravolgimento vero e proprio, in perfetta linea con i dettami stilistici della casa francese.

I nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori ne sono un esempio lampante, effetto 3D per questi ultimi e disegno affusolato per i primi che, tra l’altro, vengono raggiunti dall’estensione dell’ormai famoso double chevron.

Cambiamenti in vista anche per i famosi Airbump che in questo restyling sono più piccoli, più bassi e decisamente più sobri (la Citroën tra l’altro ne conferma l’efficacia pur con dimensioni ridotte).

Bello l’effetto visivo del pannello laterale posteriore che regala una sensazione di continuità alla superficie vetrata, merito anche del tetto vetrato panoramico.

Allestimenti ed interni

L’evoluzione estetica, seppur marcata ed efficiente, non è nulla a confronto della comodità di guida, vero pilastro della nuova Citroën C4 Cactus.

Ad evidenziare questo particolare sono due aggiornamenti molto importanti, il primo è rappresentato dai sedili con tecnologia Advanced Comfort, uno speciale materiale che offre una seduta comoda ed un ottimo contenimento laterale.

Il secondo aggiornamento riguarda l’assetto, per la prima volta in Europa un’auto francese viene equipaggiata con le nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi.

Cosa sono? Semplicemente un’evoluzione delle famosissime sospensioni idropneumatiche che regalavano quell’effetto “tappeto volante” tanto celebre nelle DS degli anni cinquanta.

Con questi presupposti sembrano quasi passare in secondo piano i miglioramenti acustici ottenuti dai vetri più spessi, dal parabrezza insonorizzato e dai nuovi materiali fonoassorbenti, tutti finalizzati al miglioramento della vita a bordo.

Ma la nuova Citroën C4 Cactus non è solo comodità di guida, sono presenti infatti la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, il parcheggio semiautomatico e le luci che si adattano all’angolo di sterzata.

Il Grip Control, a questo punto, rappresenta la classica ciliegina sulla torta, una torta davvero ricca. Piena compatibilità anche nel capitolo connessioni, grazie all’integrazione di Apple CarPlay ed Android Auto ed alla Citroën Connect Box (assistenza geolocalizzata h24).

Nuova Citroën C4 Cactus: consumi e motori 

Il capitolo propulsori è semplice ma efficace, i motori della nuova Citroën C4 Cactus sono soltanto due, declinati in diverse configurazioni: il benzina 1.2 PureTech da 110 cv e 130 cv ed il diesel 1.6 BlueHDI offerto nelle potenza da 100 cv e 120 cv.

E la trasmissione automatica? Niente paura, il cambio automatico EAT6 è disponibile a richiesta con il 1.2 PureTech da 110 cv ed il 1.6 BlueHDI da 120 cv.

ASSICURAZIONE AUTO

Abbiamo ritenuto utile inserire una nota in merito al costo dell’assicurazione auto, indicando il migliore e peggior prezzo offerto dalle compagnie assicurative da noi confrontate. Per avere dei dati omogenei abbiamo utilizzato il profilo 3 del libretto rosso di QuattroRuote: uomo, 40 anni, patente da 22 anni, CU di assegnazione 1 da più di un anno e nessun sinistro nei 5 anni precedenti. La città di residenza ipotizzata è Rovigo.

AUTO COMPAGNIA PIÙ ECONOMICA COMPAGNIA PIÙ CARA
Citroën C4 Cactus Verti 181,40 euro Quixa 385 euro

fonte immagine: citroen.it

Exit mobile version