Non più il solito Van.
Ecco come Opel ha deciso di presentare la nuova Combo Life. Questa quinta generazione sarà la prima nel suo genere, poiché Opel ha deciso di dare un’impronta diversa a questo tipo di vetture, prediligendo confort e comodità per le famiglie.
Prezzo di listino nuova Opel Combo Life: a partire da 21.400 euro
I prezzi della nuova Opela Combo Life partiranno dai 21.400 euro ma la casa automobilistica non si è ancora sbilanciata in merito ai prezzi definitivi delle versioni diesel e benzina. L’auto è già entrata in produzione a fine 2017 ed è disponibile per la prenotazione; sarà disponibile nelle concessionarie da Autunno 2018.
Nuova Opel Combo Life: le caratteristiche
[car-spec id=94997]
“Le dimensioni della nuova Opel Combo Life sono 440 cm di lunghezza per la versione passo corto o 475 cm per quella a passo lungo, allestimento 5 o 7 posti e un bagagliaio a capacità variabile da 597 a 2693 litri.”
Opel, su questa sua nuova multispazio tedesca, ha deciso di presentare due tipi di passo: lungo e corto, per dare la possibilità di poter gestire al meglio le esigenze dei consumatori.
Grazie a questa variante innovativa, sarà possibile scegliere il tipo di allestimento passeggero che potrà essere da 5 o 7 posti. Questa variante, naturalmente, va a influire notevolmente sulla capacità di carico del vano bagagli, in grado di passare da 597 a ben 2693 litri di carico.
Allestimenti ed interni
A differenza dei modelli concorrenti, Opel Combo Life è dotato di diversi vani porta oggetti, per garantire il massimo confort dei passeggeri. Altre caratteristiche non presenti sui modelli delle altre case sono: l’attacco ISOFIX su tutte e 3 le sedute, il tetto panoramico e, in opzione, un ulteriore vano portaoggetti da 36 litri sopra la cappelliera.
La dotazione di serie include i sistemi di assistenza alla guida come il Driver Drowsiness Alert, frenata automatica con riconoscimento pedoni collegata alla telecamera OpelEye, riconoscimento cartelli stradali e limiti di velocità.
Incluso troviamo anche Cruise Control attivo alla retro camera con visuale a 180 gradi, Trailer Stability Control all’head-up display, Flank Guard per le manovre di parcheggio e l’utilissimo Advanced Park Assist. Infine i più esigenti troveranno anche l’opzione sedili e volante riscaldabili e il sistema di riscaldamento dell’abitacolo a vettura ferma con telecomando e timer.
Opel ha pensato anche agli amanti della tecnologia, infatti è previsto un sistema Infotainment di tutto riguardo, completo di display da 8” in piena compatibilità con AppleCar, Android Auto e diverse prese USB per la ricarica dei propri dispositivi.
Nuova Opel Combo Life: consumi e motori
Per le motorizzazioni possiamo trovare ben 5 varianti. 3 per il Diesel e 2 per il benzina.
Il 1.5 Turbo Diesel viene proposto in versione 75 e 100 cv con cambio manuale a 5 marce, e 130 cv a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
Il 1.2 benzina, invece, ha una potenza di 110 cv. Per la versione da 130 cv con cambio a 8 rapporti automatico bisognerà aspettare i primi mesi del 2019.
Di serie il sistema di gestione della trazione Intelligrip, in grado di ripartire la coppia sugli assi a seconda del terreno, per garantire una tenuta perfetta del mezzo.