Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Porsche Taycan: prezzi, consumi e motori

porsche taycan

Finalmente Porsche inizia a svelare qualcosa sulla sua nuova berlina, la Tyacan 100% elettrica. Inizialmente battezzata come MISSION E, la nuova nata in casa Porsche vedrà il suo debutto sul mercato nel 2019 ma dalla Germania iniziano ad arrivare le prime informazioni.

Porsche Taycan: in arrivo nel 2019

Ad oggi non è ancora disponibile il prezzo della nuova Porsche Taycan, in quanto le informazioni a disposizione non sono ancora molte. La casa automobilistica tedesca si è limitata a svelare solo qualche piccolo dettaglio, come ad esempio i 600 cv dei due motori elettrici sincroni permanenti.

Nuova Porsche Taycan: le caratteristiche

[car-spec id=95098]

“Le dimensioni della nuova Taycan sono 485 cm di lunghezza, 198 cm di larghezza, 130 cm di altezza.”

Porsche, con la nuova berlina, punta tutto sul futuro del marchio. Taycan sarà al 100% elettrica, con due motori sincroni a magneti permanenti che garantiranno 600 cv di pura potenza e, grazie al supporto della trazione integrale, avrà così un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Taycan sarà una berlina a 4 porte, quindi non un’auto puramente sportiva.

Il nome Taycan ha origini esotiche: in italiano si può tradurre con Puledro Vivace, ovviamente è un puro riferimento al marchio del cavallino presente dal 1952 al centro dello stemma.

Porsche Taycan avrà il proprio mercato di riferimento in Cina, quindi trovare un nome consono e orecchiabile pareva la scelta più logica.

Nuova Porsche Taycan: consumi e motori Click To Tweet

Nuova Porsche Taycan: consumi e motori 

Porsche Taycan, totalmente elettrica e a zero emissioni, sarà una delle prime auto elettriche ad arrivare sul mercato utilizzando un’architettura elettrica da 800 volt.

Questa soluzione consentirà alla casa automobilistica tedesca di utilizzare cablaggi più sottili in tutta la sua auto.

Inoltre la società ha utilizzato dei controlli raffreddati attivamente, che massimizzano il raffreddamento del motore ogni volta che il conducente richiede la massima potenza, per garantire che l’elettronica non si surriscaldi.

Porsche non si è ancora sbilanciata molto sulla capacità delle batterie anche se ha dichiarato che l’autonomia sarà superiore ai 500 km. La ricarica veloce delle batterie, in soli 15 minuti, garantirà l’80% della carica e un chilometraggio pari a circa 400km.

Inizialmente il nome della Taycan doveva essere Porsche Mission E, studiato per competere con veicoli del calibro di Tesla Model S.

Oltre ad aver ufficializzato il nome del nuovo modello della berlina elettrica, Porsche ha comunicato di aver raddoppiato i propri investimenti per l’elettrificazione e l’ibridizzazione della propria gamma di auto.

La casa di Zuffenhausen prevede di spendere da oggi al 2022 ben 6 miliardi di dollari, rispetto ai 3 inizialmente previsti, per sviluppare delle varianti della Taycan, oltre che  aggiornare le linee produttive e installare colonnine di ricarica.

Exit mobile version