Linee più muscolose e accattivanti per il nuovo SUV di quinta generazione di casa Toyota. Tra le auto più vendute al mondo nella sua categoria, RAV4 Hybrid, si prepara per un ventaglio di nuovi clienti ancora più vasto.
Nuova Toyota RAV4 Hybrid: in arrivo il primo semestre del 2019
Toyota non ha ancora comunicato i prezzi per il nuovo SUV anche se si pensa che i prezzi possano essere allineati con la versione attuale; dovremo aspettare i primi mesi del 2019 , data prevista per la messa sul mercato.
Nuovo RAV4 Hybrid: le caratteristiche
[car-spec id=94984]
“Le dimensioni del nuovo RAV4 Hybrid sono 460 cm di lunghezza, 185,5 cm di larghezza, con un passo aumentato di ben 3cm, questo per aumentarne l’abitabilità e vano bagagli.”
Toyota RAV4 Hybrid, rispetto al modello precedente, ha variato leggermente le sue dimensioni arrivando a una lunghezza totale di 4,60 mt con una larghezza di 1,85 mt.
L’aumento di soli 3 cm nel passo, ha permesso che il SUV sia molto più confortevole nella sua abitabilità ma ha anche permesso un maggiore spazio nel bagagliaio, grazie ai sedili posteriori pieghevoli, il doppio pianale e retine porta oggetti laterali.
La nuova linea, più “muscolosa” nei lineamenti della carrozzeria, non va minimamente a influire sulla maneggevolezza: una delle principali caratteristiche di questo SUV.
Toyota RAV4 Hybrid: prezzo, consumi e motoriClick To TweetAllestimenti ed interni
Tre nuovi allestimenti per il SUV di casa Toyota.
In tutte le versioni, partendo dalla XSE-Hybrid, è previsto il sistema multimediale l’Entune 3.0 con schermo touch da 7”, dotato di hotspot wi-fi e piena compatibilità con il sistema Apple CarPlay; la versione da 8 pollici è proposta in opzione, al pari di un nuovo sistema audio JBL a 11 altoparlanti.
Anche in campo di sicurezza non manca nulla. Tra le dotazioni di serie troviamo otto airbag, avviso di superamento corsia con feedback attivo sul volante, il sistema di allarme anti collisione con rilevamento dei pedoni e il nuovo assistente per il tracciamento corsia.
Fari a Led con finiture esterne in Piano Black per un look ancora più sportivo per versione XSE-Hybrid.
Il pacchetto Adventure offre un look molto più “selvaggio”, grazie alle barre sul tetto molto pronunciato, parafanghi maggiorati, griglia più aggressiva, fendinebbia e ruote con un design dedicato.
Infine Toyota RAV4 Limited, per chi vuole qualcosa di più Chic; cerchi in lega da 19”, finiture cromate, sedile del guidatore regolabile in 8 posizioni con lombare a 2 vie, opzione sedili anteriori ventilati e tetto panoramico per godersi al massimo ogni viaggio.
Nuova RAV4 Hybrid: consumi e motori
A differenza del nome, Toyota prevede anche una motorizzazione a Benzina 2.0 con cambio manuale o automatico.
Per il sistema ibrido, invece, i motori disponibili sono due: 2.5 Hybrid VVT-i (197CV) E-CVT con versione a trazione anteriore o 4×4.
I motore termico ha una cilindrata di 2.5l in grado di erogare 197CV con una coppia massima di 206nm a 4400-4800 g/min.
Il motore è formato da 4 cilindri in linea con distribuzione del tipo a catena, la batteria HV (Hybrid Vehicle) è Nichel-Metallo idruro con una capacità di 6.5 Ah.
Le prestazioni dichiarate da Toyota sono:
Velocità massima: 180 km/h
Accelerazione 0-100: 8.3s
RAV4 Hybrid ha un occhio di riguardo anche per l’inquinamento, il SUV è un EURO 6 con emissioni da 118 g/km.