Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

CartissimaQ8 semplifica la gestione digitale delle flotte aziendali

Anche il mondo del fleet management ha avviato la transizione verso un servizio sempre più digitale, nell’ottica di offrire a imprenditori e manager un ecosistema digitale integrato, vicino alle esperienze d’uso dei dispositivi tecnologici che popolano le attività quotidiane in ogni ambito. L’obiettivo? Rendere i flussi di controllo e gestione intuitivi, fluidi e sicuri.

Una tra le soluzioni più all’avanguardia nel panorama attuale del mondo carte carburante è l’offerta di servizi CartissimaQ8 di Kuwait Petroleum Italia S.p.A. Forte di un’importante capillarità sul territorio italiano, il piano di gestione in capo all’azienda leader nel settore della mobilità delle persone e delle merci, è stato già adottato con successo da numerosi gruppi. CartissimaQ8 infatti, è pensata per i clienti business di varie dimensioni, come valido strumento di gestione digitale semplificata delle flotte aziendali.

CartissimaQ8 è il risultato del costante lavoro che Q8 ha portato avanti a favore della digitalizzazione ed evoluzione del settore. L’obiettivo è semplificare il servizio di fleet management sfruttando un approccio completamente digitale, il tutto a favore di driver e fleet manager.

CartissimaQ8: servizi potenziati grazie alle integrazioni tra portale e app

Proprio nell’ottica della natura digitale del servizio, CartissimaQ8 va considerato come un sistema globale costituito dalla card, dal sito internet e dall’app.

Utilizzando l’app CartissimaQ8 e il portale CartissimaWeb, si ha agevolmente accesso — in maniera totalmente autonoma — a tutti i servizi digitali relativi alla propria offerta CartissimaQ8.

Fabio Curtacci, Cards Business Director Fleet di Q8, spiega come questo servizio integrato tra carta, sito e app semplifichi e velocizzi tutti i processi di gestione per ogni tipo di realtà aziendale: “CartissimaWeb rinasce come piattaforma evoluta per rispondere in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno. Grazie ad un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo CartissimaQ8 diventa un facilitatore supportato da tecnologie abilitanti, che rende fluidi e velocizza i processi sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà”.

In base alle dimensioni dell’azienda e alle diverse esigenze, i clienti possono optare per una delle 4 differenti opzioni offerte da CartissimaQ8:

Come i driver utilizzano l’app mobile

L’app mobile CartissimaQ8, scaricabile gratuitamente da Play Store per i dispositivi Android e da App Store per quelli Apple, si integra alla perfezione nel normale flusso di lavoro dei driver, che ne possono apprezzare le molteplici funzionalità.

L’App permette di individuare immediatamente la stazione di servizio Q8 più vicina fra le oltre 2.800 stazioni presenti sul territorio nazionale.

Per fare poi rifornimento, senza dover ricorrere alla carta fisica, è possibile utilizzare il codice di pagamento temporaneo generato dall’App, oppure, in maniera ancora più smart, avvalersi dell’innovativo comando dello sblocco pompa. Inoltre, con l’attivazione delle notifiche, l’app terrà aggiornati i driver su tutte le novità e le promozioni in corso, permettendo a questi ultimi di scegliere il punto vendita più conveniente.

Appare evidente come la natura completamente digitale del servizio CartissimaQ8, permetta di gestire la fase di rifornimento anche delle flotte aziendali più grandi coinvolgendo, con modalità semplificate e smart, sia i singoli driver che i responsabili amministrativi delle aziende che avranno quindi la possibilità di tenere sotto controllo la flotta aziendale con aggiornamenti in tempo reale, attraverso una panoramica puntuale e sicura di quanto relativo ai propri conducenti.

 

Exit mobile version