Cosa è necessario fare prima di scegliere un’assicurazione auto? Come si ha la certezza di aver scelto quella più idonea alle proprie esigenze? Quando è possibile usufruire della Legge Bersani? Perché l’agente che ho contattato mi ha fatto due contratti anziché uno? E soprattutto: come posso realmente risparmiare?
Venerdì 18 Luglio alle 16 risponderemo alle domande che perverranno alla nostra redazione. Commenta questo articolo ponendo la tua domanda, daremo una risposta in diretta tramite il nostro canale Youtube. Segui l’evento anche tramite Google Plus!
Assicurazione c3 scade oggi. Domani vendo c3. Dopo 5 giorni cambio compagnia e Bersani su nuova auto di mio figlio.
Posso utilizzare Assicurazione della c3.
Sono coperta per i giorni 15 successivi?
Ciao,
Non puoi utilizzare l'assicurazione della C3 perché, nel momento in cui la vendi, non c'è più una polizza attiva con cui far ereditare la CU a tuo figlio.
Ho lasciato l'auto parcheggio senza freno a mano tirato....l'auto è finita conto un portone causando danni. L'assicurazione pagherà? No kasko.
Ciao Maia,
Sì, pagherà.
Ciao Fausto,
per poter spostare l'assicurazione devi avere per forza la copia del passaggio di proprietà rilasciato dal PRA, a meno che il tuo veicolo non sia stato lasciato in conto vendita presso un concessionario e allora serve la dichiarazione di presa in carico del concessionario.
Con uno di questi due documenti, qualsiasi compagnia ti permetterà di trasferire l'assicurazione dal vecchio veicolo al nuovo.
Devo assicurare una macchina usata appena acquistata e vorrei spostare l'assicurazione dalla vecchia alla nuova auto.
Ho fatto l'atto di vendita in comune e ho 60 gg. per fare il passaggio al P.R.A..
Posso assicurare l'auto? Se si, chi sono le assicurazioni che lo consentono?
Grazie
Pierpaolo purtroppo non esistono compagnie che fanno condizioni di favore ai disabili, perché queste condizioni non sono previste per legge (a differenza ad esempio del bollo, dell'IPT, ecc.).
Quindi non è possibile applicare la legge Bersani prendendo la classe dall'accompagnatore.