Duomo UniOne Assicurazioni S.p.A. è una compagnia assicurativa del Gruppo Cattolica Assicurazioni, con sede a Milano, ed è soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte della Società Cattolica di Assicurazione.
Il Gruppo Cattolica Assicurazioni, fondato a Verona nel 1896, è formato da ventuno società, di cui 12 compagnie assicurative, e si colloca al 5° posto tra le compagnie assicurative italiane.
La compagnia DuomoUniOne, ha anche ideato una una carta di credito revolving, con cui è possibile dilazionare il pagamento di tutte le polizze stipulate con la società, in 10 o 12 rate mensili, e anche pagare negli esercizi commerciali convenzionati MasterCard in Italia e nel mondo.
Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.
Calcola un preventivo RC Auto >>
Prodotti Assicurativi Auto e Moto
- Auto e moto
Questa polizza assicurativa viene applicata per la copertura degli autoveicoli, motocicli e ciclomotori.
Oltre la garanzia obbligatoria per la responsabilità civile e per i danni provocati durante la circolazione del veicolo, sono previste le coperture contro l’incendio, il furto, la collisione.
Duomo UniOne Assicuraizoni
Ha sviluppato, inoltre, diversi kit di offerta combinata, che includono anche altre garanzie come quella per i danni ai bagagli trasportati, la rottura di cristalli, le spese di lavaggio, la disinfezione dell’auto dopo un furto.
E’ possibile includere nella polizza Auto e Moto, una copertura per gli infortuni del conducente e la protezione legale, e scegliere tra due pacchetti di assistenza (uno basico ed un altro più completo).
- Duomo Classic Car
Duomo Classic Car è la soluzione assicurativa per le auto d’epoca.
- Protezione delle persone
DuomoUniOne ha sviluppato altre soluzioni assicurative rivolte alla protezione delle persone, che forniscono un’ampia protezione a chi si trova alla guida di un autoveicolo, alle persone trasportate, e per i danni subiti in seguito ad aggressione, furto o rapina dell’auto.
La storia del gruppo
- 1990 Uniass viene acquisita da Skandia International Group.
- 1998 il gruppo INA acquisisce l’intero pacchetto azionario di Uniass.
- 1999 Uniass incorpora Multiass Assicurazioni.
- 2000 fa parte di Generali, poiché esso diviene l’azionista di maggioranza del gruppo INA.
- 2001 l’INA si fonde con Assicurazioni Generali e Uniass diventa una partecipazione diretta di Assicurazioni Generali.
- 2002 Uniass cambia il suo nome con: Uni One Assicurazioni.
- 2005 Uni One Assicurazioni fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni.
- 2006 Uni One Assicurazioni viene incorporata in “Duomo Assicurazioni”, che cambia denominazione in “Duomo Uni One Assicurazioni”.
- 2011 Dalle ore 24.00 del 29 aprile 2011 ha avuto efficacia la scissione parziale di Duomo Uni One Assicurazioni S.p.A. nella Società Cattolica di Assicurazione – Società Cooperativa. L’operazione è stata autorizzata dall’ISVAP con provvedimento n. 2859 del 21 dicembre 2010.