Navale è una divisione di Unipol Assicurazioni. Grazie ad una rete di oltre 700 agenti presenti su tutto il territorio, propone soluzioni assicurative personalizzate per tutelare tutti i rischi delle persone e delle medie imprese.
La specializzazione di Navale è soprattutto nel ramo trasporti e turismo.
Pur avendo incominciato ad operare nella tutela della navigazione e del trasporto marittimo, che resta comunque il suo core business, nell’ultimo ventennio Navale ha espanso il suo raggio di azione in tutti i settori assicurativi. I prodotti offerti sono in grado di coprire tutti i rischi alle persone e alle piccole e medie imprese.
Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.
Calcola un preventivo RC Auto >>
Prodotti Assicurativi Auto e Moto
Nello specifico l’offerta Auto permette al cliente di muoversi in assoluta libertà, con la tranquillità di aver protetto al meglio il proprio veicolo da ogni imprevisto.
Protezione Auto è una RC personalizzabile. Può essere arricchita con le formule:
- Bonus Protetto: per conservare la classe di merito in caso di primo incidente;
- Unibox: dispositivo satellitare;
- Risarcimento in forma specifica: 3000 carrozzerie convenzionate
- Tortoragione: per poter riparare anche i danni alla propria auto in caso di incidente
Oltre alla polizza Protezione Auto, Navale Assicurazioni ha pensato anche agli appassionati dei veicoli d’epoca, con la polizza Protezione Auto Storiche.
Proprio nel settore dei trasporti e del turismo, nei quali l’esperienza di Navale Assicurazioni è solida e consolidata, si possono trovare soluzioni adatte alla copertura di tutti i rischi.
La storia del gruppo
La storia di Navale inizia a Genova nel 1914 con lo sviluppo dell’attività originaria nei rischi “marine” e trasporti. La sua crescita sarà poi supportata dal Gruppo Unipol , con un deciso e ampio sviluppo dell’offerta assicurativa.
Di seguito, in breve, le tappe che hanno contribuito a creare la storia di questo gruppo:
1914 – Navale Assicurazioni nasce a Genova come società specializzata nelle coperture dei rischi “marine” e trasporti.
1970 – Navale Assicurazioni viene assorbita dal Gruppo Generali e la sede generale della compagnia si sposta da Genova a Ferrara.
2000 – Navale Assicurazioni cresce repentinamente ed entra a far parte del Gruppo Unipol.
2011 – Navale, dopo il cambio della denominazione sociale di UGF Assicurazioni S.p.A. in Unipol Assicurazioni S.p.A., diviene ufficialmente Divisione di Unipol Assicurazion