Quanto è successo a Bari sicuramente farà discutere e non mancherà di creare delle polemiche. L’evento in esame riguarda una signora di 52 anni che risiede a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Investita da una Audi A6 mentre era seduta sul marciapiede vicino casa, è stata poi multata per aver occupato il suolo pubblico.
Incidente a Bari: donna multata dopo l’incidente
La donna era seduta sul marciapiede fuori dalla propria abitazione nel centro del paese, era intenta a chiacchierare con dei vicini quando, una Audi A6, è sopraggiunta colpendola e investendola. Secondo le ricostruzioni, sembra che la vittima sia stata colpita dall’auto mentre in procinto di parcheggiarsi. L’impatto per fortuna non ha comportato conseguenze gravi. La signora sta bene, soccorsa dal 118, ha presentato condizioni guaribili nel giro di pochi giorni.
Oltre il danno anche la multa di 169 euro
La Polizia, dopo essersi accertata delle condizioni di salute della donna, le ha fatto una multa del valore di 169 euro per aver violato le regole del codice della strada che vietano di occupare il suolo pubblico. La signora, infatti, era seduta su una sedia posizionata sopra al marciapiede occupando il suolo pubblico e facendo così scattare la multa.
Il sindaco della città vuole fare luce sulla vicenda. Sono curioso anche io di sapere come andrà a finire questa vicenda. Sono di Manfredonia e sono abituato a vedere gruppi di persone, più che altro anziani, che abitando a piano terra hanno l’usanza, soprattutto in estate, di sedersi all’esterno delle abitazioni.
A volte si formano dei veri e propri blocchi, quindi sei costretto a scendere dal marciapiede per poter proseguire. Non ti azzardare poi a parcheggiare nelle loro vicinanze, ti costringono ad andartene “perché gli ostruisci la vista”. Sinceramente, pur vivendo a volte questi piccoli “disagi”, ne ho sempre avuto enorme rispetto. Come ho rispetto delle leggi, la multa recapitata alla signora è conforme a quanto indicato dal Codice della Strada.