È accaduto ieri a Genova. Un uomo alla guida della sua automobile ha perso il controllo travolgendo un palo e investendo quattro pedoni. Grave una ragazza ventitreenne.
Incidente a Genova: un malore improvviso tra le cause
Pare che si trovasse al telefono con la moglie, per dirle di voler recarsi al pronto soccorso, l’uomo che nel pomeriggio di ieri ha causato un incidente in via XX settembre, nel centro di Genova. Sarebbe stato un malore improvviso ad avergli fatto perdere il controllo della sua auto, che, sbandando, ha travolto prima un palo e poi i passanti.
Quattro i feriti, tra cui una ragazza di ventitreenne che è stata trasportata all’ospedale di Galliera e le cui condizioni sembrano essere gravi.
“Stavo avvisando mia moglie,avevo capito di stare male. volevo arrivare in piazza Vittoria, dove esiste uno spazio dedicato alla sosta, e farmi portare al pronto soccorso ma non ho fatto in tempo” avrebbe detto Mario Bottini, il 56enne conducente dell‘Audi A4, che intorno alle 14:00 di ieri pomeriggio ha causato l’incidente in via XX settembre a Genova. Dopo essersi schiantato con il palo che sostiene il semaforo ha investito, ferendoli, i pedoni che si trovavano sul marciapiedi.
Fra questi una coppia di turisti torinesi e un uomo di 60 anni ricoverati in codice giallo al San Martino e una donna di ventitré.
Incidente a Genova: gli accertamenti della polizia
La polizia sta effettuando i rilievi del caso. Dalla mancanza di segni di frenatura sull‘asfalto si può affermare con certezza che l’uomo non sia arrivato neanche a frenare. Risultato negativo ai test di alcol e stupefacenti, l’ipotesi del malore improvviso visto anche un precedente infarto è più che plausibile.
Sul luogo, oltre alla polizia sono intervenuti il 118, la polizia municipale, i vigili del fuoco, e i tecnici Aster per rimuovere i resti del semaforo.