Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Ducati Supersport: prezzo, motore e ciclistica

ducati supersport

fonte: www.moto.it

Con un design che richiama fortemente la sportiva Panigale, questa nuova Ducati Supersport 2016 vuole abbracciare un’ampia fascia di pubblico grazie ad una facilità di guida incredibile, una comoda posizione in sella e la sicurezza attiva garantita da una dotazione di tutto rispetto.

Prezzo di listino Ducati Supersport: a partire da 13.240 euro

La nuova Ducati Supersport 2016 non è ancora presente nel listino ufficiale della casa di Borgo Panigale ma i prezzi sono già stati ufficializzati e partono da 13.240 euro per la versione “base” nel colore Rosso Ducati e Saturn Grey.

Il modello S con telaio rosso Ducati e cerchi ruota Matt Black costa invece 14.940 euro mentre la variante Star White Silk è offerta a 15.140 euro. Per tutti i clienti che desiderano ancora di più sono disponibili due opzioni: il Pacchetto Sport ed il Pacchetto Touring che arricchiscono la nuova Ducati Supersport 2016 ma di questi pacchetti ancora non si conoscono i prezzi.

Ducati Supersport: cosa cambia nel motore

Il motore della nuova Ducati Supersport 2016 è il già conosciuto bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cc che eroga 113 cv a 9.250 giri/minuto con una coppia massima di 96,7 Nm a 6.500 giri/minuto, opportunamente adeguato per questo modello.

Il carter e le teste di questo bicilindrico Testastretta sono stati completamente ridisegnati per poter diventare parte integrante del telaio, il motore stesso è omologato Euro 4 e la frizione a bagno d’olio ha la funzione di anti-saltellamento. Lo scarico ha un diametro di 54mm ed è di tipo 2-1-2 con il presilenziatore collegato ad un terminale laterale.

La nuova Ducati Supersport 2016 è dotata del pacchetto Ducati Safety Pack (DSP) che comprende l’ABS Bosch ed il Ducati Traction Control (DTC) con tre riding mode disponibili: Sport, Touring ed Urban.

Ducati Supersport 2016: telaio e ciclistica

A Borgo Panigale hanno pensato a tutto per rendere questa moto moderna, pratica e potente, a partire dal telaio a traliccio, di ultima evoluzione, che viene sfruttato come elemento strutturale della ciclistica.

Il traliccio principale ed il telaietto posteriore reggi sella sono collegati rispettivamente alla testa del cilindro ed al cilindro verticale, soluzione che consente di avere un peso di 210kg in ordine di marcia .

I semimanubri in alluminio forgiato lasciano in mostra i registri che servono alla regolazione della forcella mentre sotto la sella si trova una presa USB impermeabile per poter ricaricare il cellulare.

Cambiano le sospensioni a seconda del modello di Ducati Supersport 2016 scelto, per quella base sono previste sospensioni regolabili e forcellone monobraccio fuso in gravità. La forcella Marzocchi con la quale è equipaggiato l’anteriore ha steli rovesciati da 43 mm ed è completamente regolabile mentre il retrotreno è dotato di un monoammortizzatore Sachs. La Supersport S è invece equipaggiata da sospensioni Ohlins pluriregolabili con una forcella a steli rovesciati da 48 mm e monoammortizzatore posteriore con serbatoio del gas integrato.

L’impianto frenante è Brembo con pompa radiale a serbatoio separato che morde due dischi da 320 mm mentre dietro agisce una pinza a due pistoncini su un monodisco da 245 mm, il tutto su scarpe sportive come le Pirelli Diablo Rosso III da 120/70/17 all’anteriore e 180/55/17 al posteriore.

Exit mobile version