Motori che passione Al via le prenotazioni per la Yamaha Super Ténéré
Yamaha ha annunciato che per avere la XT1200Z Super Ténéré “First Edition” bisognerà spendere 15.490 euro chiavi in mano. Un’offerta davvero niente male per aggiudicarsi un fuoristrada che promette di fare scintille.
Qualche dato? I suoi 1.999cc sprigionano una potenza massima di 110 CV a 7250 giri/min: una forza della natura ulteriormente incrementata dall’alesaggio di 98 mm e la corsa di 79,5mm che riducono il peso delle masse roteanti e rendono la vostra Super Ténéré ancora più scattante.
Ma non è solo la velocità a essere protagonista: il sistema di frenata integrale (UBS) con sistema antibloccaggio ABS vi assicura un continuo monitoraggio del mezzo, prevedendo il bloccaggio delle ruote e distribuendo il carico frenante tra le pinze delle ruote anteriori e posteriori. Un sistema di controllo più che mai necessario se si pensa ai percorsi fuoristrada in cui si guida spesso in piedi e non si ha la possibilità di agire sul pedale del freno posteriore.
Ideale sia per la città sia per serpeggiare sui terreni più difficili, il nuovo bolide della casa giapponese vi stupirà grazie all’eccellente lavoro delle sospensioni regolabili e lo spirito adventure che lo contraddistinguono.