Motori che passione Ducati Multistrada 1200, la sport-touring del futuro
Manca ormai poco al lancio della nuova Ducati Multistrada 1200, la moto più versatile mai prodotta dalla casa di Borgo Panigale.
Taglio geometrico e look aggressivo per una moto che si è completamente rinnovata, dal telaio al controllo elettronico. Le principali configurazioni di questa bellezza da 150 cavalli sono 4: Sport, Touring, Urban ed Enduro.
Il motore è un bicilindrico ad L con distribuzione desmodromica, come da tradizione Ducati, e permette di raggiungere i 24.000 km senza richiedere ulteriori controlli dei giochi valvola. A completare il tutto ci pensa la frizione multi disco in bagno d’olio con comando idraulico e sistema anti-saltellamento: una garanzia di sicurezza indispensabile per domare un motore Testastretta.
Il pilota è anche aiutato dalla centralina e dall’acceleratore Ride by Wire che consente di plasmare la moto a proprio piacimento grazie a un pulsante posto sul manubrio che è in grado di settare in un colpo solo la potenza del motore. Il prezzo della nuova Ducati Multistrada 1200 parte da 14.900 euro per la versione base e fino a 18.900 per la versione S.
Pronti a cavalcare questa belva?