Motori che passione Gli scooter elettrici di Mini e Smart
L'edizione 2010 del Salone dell'auto di Parigi appena conclusasi verrà ricordata per un fatto inconsueto: tra tutte le novità presentate dalle case automobilistiche quelle che hanno maggiormente colpito non erano a quattro, bensì a due ruote.
I riflettori della kermesse parigina si sono accesi sulla rivalità tra Mercedes e BMW, che hanno presentato, rispettivamente a marchio Smart e Mini, i loro concept di scooter elettrici. Lo Smart eScooter e il Mini Escooter Concept oltre che nel nome si somigliano anche a livello tecnico.
Entrambi montano infatti un motore elettrico all'interno della ruota posteriore alimentato da batterie agli ioni con tecnologia plug-in, ricaricabili quindi utilizzando le normali prese domestiche e in grado di garantire un'autonomia di 100 km. Sia Smart sia Mini hanno puntato sull'utilizzo di uno smartphone che, grazie alle sue capacità di connessione funziona, sia da navigatore sia da chiave di accensione.
La differenza principale tra i due scooter elettrici è il diametro delle ruote: 11 pollici per il Mini Escoter, 13 per lo Smart eScooter. Moda? Tendenza? Se questi due scooter elettrici sono destinati a diventare realtà nell'immediato futuro, a trarne beneficio sarà prima di tutto l'ambiente.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento