E’ prevista per il prossimo 3 dicembre la 36° edizione del Motorshow di Bologna, ma già cominciano a circolare notizie e anticipazioni sulle novità che verranno presentate. Sicuramente questa sarà un’edizione dall’anima molto elettrica.
Dopo l’accoglienza entusiastica dell’anno scorso, il Salone ha riconfermato la collaborazione con Enel per dar vita all’iniziativa Electric City powered by Enel: un’area speciale, allestita all’interno dei padiglioni dove il pubblico potrà informarsi, guardare da vicino i modelli che presto si vedranno su strada e guidare le auto elettriche di ultima generazione.
La rivoluzione della mobilità del futuro si può “sentire” proprio in quest’area dedicata: nonostante le decine di auto che circoleranno in questo padiglione vige il silenzio assoluto. Oltre a Electric City, altre novità interessanti sono in arrivo in tema di mobilità sostenibile. Sempre di più, le case automobilistiche stanno concentrando le ricerche su auto a impatto zero. L’auto elettrica sembra diventare ogni giorno che passa, una realtà molto concreta che segnerà l’inizio di una nuova era.
Nel frattempo, continua la prevendita on line dei biglietti d’ingresso sul sito www.motorshow.it. Chi acquista on line potrà accedere a una serie di servizi agevolati, come corsie d’ingresso preferenziali per evitare le code.