Dal 15 al 25 settembre occhi quindi puntati sul salone dell’auto di Francoforte, dove è giunto ormai alla sua 64° edizione, conosciuto anche come IAA (Internationale Automobil-Ausstellung). Il Salone è sicuramente la manifestazione preferita dalle Case Automobilistiche tedesche che solitamente presentano proprio in questa occasione le loro novità più importanti.
Mercedes-Benz presenta la terza generazione della classe M, grande protagonista del segmento SUV di lusso e la SLS AMG Roadster, versione scoperta della elegante “Ali di Gabbiano”.
BMW invece risponde con la sportivissima M5 F10, la rinnovata Serie 1 2012, la recente Serie 6 e la nuova elettrica BMW i3.
Oltre al debutto della nuova Audi A6 Avant e il restyling dell’A5, Audi vuole sorprendere con la futuristica Audi A2, portabandiera di una nuova famiglia di veicoli elettrici.
Ma non è tutto: quest’anno c’è grande attesa anche per la nuova Fiat Panda 2012 che debutterà ufficialmente proprio durante questa edizione del Salone di Francoforte.