Due punti in regalo a tutti gli automobilisti che non hanno commesso infrazioni negli ultimi due anni.
Il 1 luglio sono stati quasi 26 milioni gli italiani ad aver ricevuto il bonus sulla patente, che porta a quota 28 coloro che non hanno mai subito decurtazioni.Una bella dote di punti, che al massimo toccherà quota 30, visto che il Codice della Strada prevede che il bonus complessivo non superi i 10 punti totali. Ne saranno felici anche coloro che, persi dei punti in passato, non li hanno riscattati con corsi di recupero ma, vista la buona condotta nell'ultimo biennio, sono tornati a quota 20. E ne saranno f
elici anche i neopatentati virtuosi, perché l'ultima riforma del codice prevedeva per loro un extra punto, che dovrebbe arrivare ad agosto.
Ma qual è l’infrazione che ha fatto perdere più punti? Il superamento dei limiti di velocità di oltre 10 km/h e sotto i 40 km/h (-3 punti). I più virtuosi sono i sardi, mentre le province con più automobilisti penalizzati sono Bologna, Firenze, Pisa, Ravenna e Prato: ci sono stati da 60 a 52 tagli ogni 100 patenti, quando la media nazionale è di 37.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento