Bella la nuova Audi A6 che cambia non soltanto nello stile, con un leggero restyling, ma soprattutto nei motori, rendendosi più appagante e più di personalità. Sono i contenuti a fare la differenza con la versione precedente più che l’estetica, che mantiene comunque i caratteri principali del design della casa tedesca.
Nuova Audi A6 2016: caratteristiche
L’anteriore è magnifico, con quei fari caratterizzati da una nuova linea che ne ha rimpicciolito i connotati, quasi ad apparire con gli occhi socchiusi. Belle anche le linee orizzontali del paraurti che danno dinamismo nonostante l’enorme calandra che arriva quasi fino a terra. La coda è elegante più che sportiva e gli interni perdono un po’ di quella freddezza tipica degli interni delle vetture “Made in Germany”.
I materiali degli interni hanno preso un tocco in più di pregiatezza e di eleganza. Anche le rifiniture sono cambiate nei particolari e appena si sale si riesce ad appagarsi la vista. Le sedute sono comode e a seconda delle versioni c’è la possibilità di avere colori e contrasti interessanti che alzano il livello (e anche il prezzo). Lo spazio per i passeggeri posteriori è discreto e si riescono a fare lunghi viaggi senza affaticarsi.
Interessante il sistema di infotainment con la possibilità di connettere il proprio smartphone, il tutto gestibile con il touch screen.
Nuova Audi A6 2016: i motori
Si avverte il lavoro di riduzione cilindrata con conseguente innalzamento della potenza: il downsizing ha colpito addirittura la nuova A6, anche se non si sta certo parlando di un “motorino” piccolo e minuto.