Assicurazione auto: una scadenza annuale sulla quale è possibile risparmiare tempo e denaro. Basta rivolgersi ad un comparatore online affidabile come 6sicuro.it che dal 2000 ha fatto risparmiare milioni di automobilisti. Scopriamo i vantaggi di questa scelta.
Assicurazione auto: meglio sottoscriverla online
Le spese quotidiane sono sempre molte, il contesto economico attuale non è dei migliori e il tempo non basta mai per sbrigare tutti gli impegni. Quand’è possibile risparmiare tempo e denaro è meglio approfittarne e un modo per farlo è scegliere l’assicurazione auto online.
Sai bene che l’RC auto è obbligatoria e ogni anno va rinnovata per ciascuna delle tue automobili. Circolare senza copertura assicurativa è davvero una pessima idea e i motivi sono molti, ti consiglio di ripassarli nell’articolo Circolare senza assicurazione? Può costarti più della polizza. Tuttavia oggi puoi risparmiare sulla polizza auto usando un comparatore online. Quali sono i vantaggi di questa scelta? Sono chiari come il sole, vediamoli:
- un risparmio netto di denaro, fino al 40%;
- un risparmio di tempo: puoi scegliere e sottoscrivere la tua polizza da casa tua;
- un facile e veloce confronto tra le offerte: non è necessario rivolgersi a ciascuna compagnia per avere un preventivo.
Non devi essere un esperto di informatica o di internet, ti basta accedere a 6sicuro.it, il primo comparatore nel nostro paese (attivo dal 2000!), e inserire i dati necessari per ottenere i preventivi gratuitamente. Semplice e veloce.
I numeri dell’assicurazione auto in rete
L’anno scorso un italiano su tre ha considerato di rivolgersi al web per attivare o la polizza auto. È ciò che è emerso da un’indagine gestita da ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Il dato parla chiaro: sta crescendo la fiducia per il servizio di comparazione gratuito online.
Altro dato sorprendente è che nel 2010 l’RC auto costava mediamente il doppio di ora. Grazie alle sottoscrizioni online delle polizze auto, gli automobilisti hanno visto ridursi il premio in media di 80 euro all’anno!
Se l’argomento è di tuo interesse, ti consiglio di approfondire sull’articolo Assicurazione auto: gli italiani scelgono online.