Kevin Magnussen: il pilota che non poteva guidare
Anche se vecchia, è una storia piuttosto curiosa e singolare quella che riguarda Kevin Magnussen, il giovane pilota ex McLaren e ora Renault.
Un paio di anni orsono, quando era alla guida della scuderia inglese, la stessa casa automobilistica gli volle regalare una McLaren 650S da strada, come segno di “benvenuto” e ringraziamento per aver scelto loro per la stagione mondiale di Formula 1.
Per l’assicurazione auto “Magnussen è troppo giovane”
Scelto il colore, scelto gli optionals, scelto l’allestimento, il giovane pilota danese ha dovuto restituire la macchina. Il motivo? Per l’assicurazione il ragazzo era troppo giovane.
All’epoca infatti aveva 21 anni e il pilota, nonostante la sua “patente” (che forse ha giovato da “aggravante”) non ha trovato nessuna compagnia assicurativa che fosse disposta a stipulare un contratto di assicurazione. Le poche proposte erano assurde dal punto di vista economico, a tal punto che Magnussen ha dovuto declinare le offerte e abbandonare l’idea di mettersi al volante del gioiellino regalatogli dalla sua scuderia.
Kevin Magnussen ha quindi dovuto rinunciare al suo benefit restituendo la vettura. La beffa arrivò però qualche tempo dopo, quando una compagnia propose la sua assicurazione ma, a quel punto, il ragazzo aveva già restituito la vettura alla casa madre.