Direct Line diventa Verti: cosa cambia e le novità
Direct Line addio: al suo posto arriva Verti, la nuova compagnia assicurativa del gruppo MAPFRE che punta tutto su facilità, immediatezza e trasparenza. Scopriamo le novità e cosa cambia.
Dal 1 marzo 2018 diremo addio a Direct Line. La compagnia assicurativa, che vanta 1 milione di clienti solo nel 2017, cambia nome e logo trasformandosi in Verti. Non vedremo più il famoso telefono rosso a 4 ruote, al suo posto una nuova veste grafica che predilige il colore arancione e si fa portavoce dei "pionieri".
Direct Line e il colosso MAPFRE
Per capire cosa sta succedendo dobbiamo fare un passo indietro e arrivare al 2015 quando, il gruppo multinazionale spagnolo MAPFRE, compra Direct Line Italia con l'obiettivo di valorizzarne la strategia globale e a cogliere con forza e coesione tutte le opportunità che si presenteranno sul mercato. Qualche numero di MAPFRE:
nel 2017 i premi raccolti da MAPFRE sono stati di quasi 28 miliardi di euro, con un utile netto di 701 milioni;
presente in 5 continenti;
più di 36.000 dipendenti;
più di 37 milioni di clienti;
tra i 10 gruppi maggiori in Europa per raccolta premi;
primo gruppo assicurativo ramo non-Vita in America Latina;
Siamo di fronte ad un colosso del mondo assicurativo che ora punta tutto su Verti con un rebranding attivo da giovedì 1 marzo. La campagna di lancio è stata realizzata dall’Ideas Company Pink Lab e supportata da Omni@ come agenzia media offline e H-Farm come agenzia media online.
Verti: descrizione, logo e novità
Immediatezza, innovazione ed efficacia. Sono questi i punti cardine su cui si fonda Verti (nata nel 2011) il cui scopo è quello di mettere a proprio agio il cliente durante la gestione dei propri prodotti assicurativi. L'esperienza di Direct Line viene rinnovata e facilitata puntando tutto sulla trasparenza comunicativa tra compagnia e cliente. Sul comunicato stampa si legge:
VERTI è un diverso modo di fare le cose e di pensare. Grazie al proprio spirito pioneristico e forza innovativa, si distingue da tutte le altre compagnie offrendo una boccata d’aria fresca nel mercato assicurativo. Pensata per una nuova generazione di consumatori, semplifica la loro vita con prodotti e servizi completi e intelligenti, trasparenti, affidabili e adattati alle loro esigenze. Il rebranding ridisegna l’intera architettura del marchio in linea con la naturale vocazione di VERTI in termini di visione, valori e modo di comunicare, con un linguaggio diretto e semplice. A partire dal suo nome, VERTI vuole rappresentare uno spartiacque tra quello che è stato fino ad ora il mondo assicurativo e quello che da oggi potrà essere. Un termine che non ha nessun riferimento a parole già sentite, a concetti già espressi, a sensazioni già provate.
E il logo? Si è deciso di puntare al minimalismo semplice e immediato mettendo in risalto un neurone, simbolo di intelligenza e creatività, con i colori orange e purple.
Possiamo riassumere le caratteristiche di Verti in 3 punti:
Intelligente: il suo scopo è quello di rendere l'assicurazione semplice e intuitiva:
Innovativa: si vuole offrire una esperienza digitale unica, aiutando il cliente nella scelta delle proprie polizze e facilitandolo nel processo di acquisto;
Trasparente: nessuna interpretazione da fare o frasi fumose. Tutto viene semplificato e resto istantaneo;
Affidabile: offrendo garanzie di sicurezza nei processi di scambio di dati personali.
Sede legale, recapiti e capitale di Verti
Dal sito ufficiale possiamo ricavare tutte le informazioni societarie di Verti.
Sede legale
Verti Assicurazioni S.p.A. manterrà la sua sede legale in via Volta 16, Cologno Monzese (MI). Verti Assicurazioni S.p.A.. è una società per azioni autorizzata all'esercizio dell'attività assicurativa dall'ISVAP (ora IVASS) con provvedimento n° 1364 del 02/12/99 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 290 dell' 11/12/1999.
Capitale sociale e codice fiscale
Euro 85.823.000,00 interamente versato. Iscritta alla Sez. I, al n. 1.00134, dell'Albo delle Imprese IVASS (ove è possibile consultare la regolarità dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività). Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 12244220153.
Dietro il preventivo inviatomi dalla direct line, per il rinnovo della mia polizza auto, ho inviato la cifra richiesta e solo dopo avere stampato la ricevuta della nuova polizza ho saputo che l’assicurazione della mia auto non era più un contratto con la DIRECT LINE ma con una nuova compagnia di nome VERTI.
Sono rimasto stupito di tale cambiamento senza che nessuno abbia avuto la sensibilità di avvertirmi. E’ un comportamento corretto?
Anche secondo me non è corretto, mi è arrivata una comunicazione via email senza che l’azienda mi chiedesse se mi stava bene o meno!!! Ora che ho venduto l’auto scopro che mi rimborsano in parte solo la parte RC, mentre io avevo una polizza kasko + furto + altre voci (eventi atmosferici, vetri,…) e tutte queste NON verranno minimamente rimborsate…
Non mi sembra per nulla trasparente!!!
Sicuramente se dovessi rifare di nuovo una polizza auto NON la farò con loro
Attenzione, sono passato da DLine a verti, sono stato tamponato da una vettura che tentava di sorpassare a destra, avevo fatto una denuncia cautelativa perché c’era stato un rifiuto a compilare il CID, corredata da foto e prodotto una testimonianza a mio favore, verti sta procedendo a liquidare il sinistro alla controparte riconoscendomi colpa al 100%, mi sembra superfluo ogni commento sulla correttezza di questa nuova compagnia
Perchè sapevi come si sarebbe comportata Direct Line? Pensi veramente che Verti ha interesse di liquidare un danno se avesse avuto un pur minimo appiglio per non farlo? Pensare e poi parlare
In data 14/5/2018 ho aperto un sinistro consegnando il CID da cui risultava che l’altro conducente si assumeva la colpa dell’incidente.
Oggi 30/05/2018 dopo solleciti da parte mia e del carroziere da loro indicato a cui rivolgermi non ho ricevuto autorizzazione per procedere con la riparazione.
verti da ragione a chi mi ha tamponato e si è rifiutato di fare il CID, invece a che me, assicurato verti che ha fatto una denuncia cautelativa corredata da foto e testimonianza a favore
a uno che viene tamponato si può attribuire la colpa al 100% ?
vi sembra un comportamento corretto?
perché avete cancellato la segnalazione precedente?
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Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Devo fare il rinnovo chi contattare.
Ciao Jole,
Puoi contattare Direct Line senza problemi.
Dietro il preventivo inviatomi dalla direct line, per il rinnovo della mia polizza auto, ho inviato la cifra richiesta e solo dopo avere stampato la ricevuta della nuova polizza ho saputo che l’assicurazione della mia auto non era più un contratto con la DIRECT LINE ma con una nuova compagnia di nome VERTI.
Sono rimasto stupito di tale cambiamento senza che nessuno abbia avuto la sensibilità di avvertirmi. E’ un comportamento corretto?
Anche secondo me non è corretto, mi è arrivata una comunicazione via email senza che l’azienda mi chiedesse se mi stava bene o meno!!! Ora che ho venduto l’auto scopro che mi rimborsano in parte solo la parte RC, mentre io avevo una polizza kasko + furto + altre voci (eventi atmosferici, vetri,…) e tutte queste NON verranno minimamente rimborsate…
Non mi sembra per nulla trasparente!!!
Sicuramente se dovessi rifare di nuovo una polizza auto NON la farò con loro
Quante volte posso sospendere la mia polizza annuale senza alcuna spesa aggiuntiva?
Grazie
Ciao Salvatore,
Dipende dalla compagnia, bisogna leggere le condizioni di polizza sottoscritte al momento dell’acquisto.
Attenzione, sono passato da DLine a verti, sono stato tamponato da una vettura che tentava di sorpassare a destra, avevo fatto una denuncia cautelativa perché c’era stato un rifiuto a compilare il CID, corredata da foto e prodotto una testimonianza a mio favore, verti sta procedendo a liquidare il sinistro alla controparte riconoscendomi colpa al 100%, mi sembra superfluo ogni commento sulla correttezza di questa nuova compagnia
Perchè sapevi come si sarebbe comportata Direct Line? Pensi veramente che Verti ha interesse di liquidare un danno se avesse avuto un pur minimo appiglio per non farlo? Pensare e poi parlare
In data 14/5/2018 ho aperto un sinistro consegnando il CID da cui risultava che l’altro conducente si assumeva la colpa dell’incidente.
Oggi 30/05/2018 dopo solleciti da parte mia e del carroziere da loro indicato a cui rivolgermi non ho ricevuto autorizzazione per procedere con la riparazione.
verti da ragione a chi mi ha tamponato e si è rifiutato di fare il CID, invece a che me, assicurato verti che ha fatto una denuncia cautelativa corredata da foto e testimonianza a favore
a uno che viene tamponato si può attribuire la colpa al 100% ?
vi sembra un comportamento corretto?
perché avete cancellato la segnalazione precedente?
in caso di incidente a chi mi devo rivolgere? visto che io con il computer non so fare quasi niente?
Ciao Giovanni,
in questa pagina trovi tutte le informazioni utili: http://www.verti.it/chi-siamo/servizio-clienti/