Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Rc Auto: le proposte dell’ACI per il risparmio

rc auto aci

Ridurre i premi della RC auto fino al 40%: è quanto ritiene di poter ottenere l’ACI, l’Automobile Club d’Italia, se fossero rese operative le proposte che ha illustrato nei giorni scorsi.

Per prima cosa, occorrerebbe introdurre un tetto al termine di denuncia dei sinistri: da due anni si dovrebbe ridurre a 90 giorni. Stessa sorte toccherebbe alla perizia, che andrebbe svolta entro 2 giorni anziché 5. Il tutto per ridurre le possibilità di truffe e per risparmiare sui costi delle pratiche. L’ACI ha affrontato anche il tema del danno biologico: le compagnie dovrebbero poter bloccare i risarcimenti qualora la documentazione medica risultasse insufficiente o non coerente con le lesioni dichiarate.

Altra mossa per ridurre il costo delle assicurazioni sarebbe quella di abbassare le relative tasse. Infine, sarebbe d’aiuto l’introduzione di una nuova procedura: collegare e subordinare il passaggio di proprietà  alla stipula di una polizza RC, così da evitare che sempre più auto circolino senza assicurazione.

 

Exit mobile version