Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Disdetta Telepass: tutto quello che devi sapere

disdetta telepass

Come si fa la disdetta Telepass? Come sempre, per affrontare al meglio ogni disdetta, ci siamo noi con una bella guida passo per passo, facile e veloce, questa volta per eliminare il Telepass dai tuoi pensieri. Scopriamo assieme come procedere.

Che cos’è Telepass e cosa offre il servizi

Sei stufo di stare in coda in tangenziale o in autostrada? Bene, fortunatamente esiste il servizio Telepass in abbonamento.

Che cos’è Telepass? Telepass è un servizio in abbonamento che offre ai conducenti di ogni tipo di veicolo su due e quattro ruote la possibilità di utilizzare un accesso prioritario ai caselli di tangenziali ed autostrade. La coda al casello sarà solo un brutto ricordo con Telepass: le code ed i ritardi vengono sostituiti da un piacevolissimo bip che significherà pagato e via, verso la libertà!

L’abbonamento Telepass può essere di varie tipologie: Telepass Family e Telepass Viacard. Cosa offrono di differente tra di loro queste due opzioni? Scopriamolo:

Come si effettua la disdetta Telepass

La disdetta del Telepass può essere comodamente effettuata in ogni Punto Blu del territorio nazionale. I Punti Blu puoi trovarli su tangenziali ed autostrade.

Una volta comunicato al Punto Blu più vicino di voler effettuare la disdetta Telepass dovrai inviare una comunicazione formale con raccomandata a/r alla società erogatrice del servizio. Ecco l’indirizzo a cui inviare la disdetta Telepass;

Telepass S.p.A. Customare Care – Casella Postale 2310 Succursale 39 – 50123 Firenze.

Puoi effettuare la disdetta anche via telematica, basta essere in possesso di un’email. Invia una mail a telepass@pec.telepass.it menzionando il fatto che hai deciso di disdire il tuo abbonamento a Telepass ed allegando la lettera di disdetta contrattuale.

Nella lettera di disdetta Telepass basta indicare le tue generalità (o quelle del titolare del contratto Telepass) e spiegare che, per motivazioni personali, non vuoi più mantenere il contratto Telepass attivo.

Disdetta Telepass: tempi e costi

Passiamo ad un altro nodo della questione disdetta Telepass: quali sono i tempi e, soprattutto, i costi di questa operazione?

Dopo l’invio della lettera di disdetta Telepass la scissione dell’abbonamento prevede tempi non brevissimi ma, comunque, non superiori ad un anno massimo.

Per quanto riguarda i costi della disdetta Telepass, invece, c’è una buona notizia: è gratis. L’unico eventuale addebito (o meglio, sanzione nel caso di mancata restituzione) a carico del consumatore è di 25, 82 euro per l’apparecchio Telepass. La riconsegna dell’apparecchio deve essere effettuata entro e non oltre i 20 giorni dalla disdetta Telepass in uno dei Punti Blu indicati dalla società fornitrice.

Ora sai come fare la disdetta Telepass: hai domande o dubbi su questa procedura? Contattaci lasciando un commento con la tua opinione o la tua perplessità. Cercheremo di aiutarti!

Exit mobile version