C'è chi parte in aereo, chi preferisce la nave, chi viaggia in treno, ma - diciamoci la verità - il viaggio in auto rimane un'esperienza unica. Ma si può affrontare lunghi viaggi in auto senza renderli pesante o noioso? La risposta è "si", soprattutto se in possesso degli accessori giusti che possono davvero semplificarci la vita e rendere piacevole l'esperienza.
Accessori auto per lunghi viaggi: i must have
Il primo accessorio che non può mancare nella tua auto è di sicuro il porta smartphone. Guidare in sicurezza deve essere la prima priorità di ogni automobilista, anche quando pensi che senza cellulare non puoi più vivere.
Mani sul volante e smartphone a portata di occhi per seguire le indicazioni stradali del navigatore, ma anche per controllare messaggi e chiamate per attivare il vivavoce e rispondere in tranquillità, senza mettere in pericolo la tua vita o quella degli altri.
Il secondo accessorio che non può mancare è il kit degli attrezzi, soprattutto se sei un appassionato di motori. Per piccole riparazioni di fortuna, avere a portata di mano il giusto cacciavite o le pinze adatte può rivelarsi di fondamentale importanza, almeno per arrivare senza eccessivi sforzi alla prima officina nei paraggi.
Il terzo accessorio è la cassetta del pronto soccorso. Disinfettanti, cerotti e garze sono utili in caso di escoriazioni o di primo soccorso. E più aumentano le ore di viaggio, più aumenta la possibilità di averne bisogno o trovarsi in un'occasione di necessità, anche altrui.
Accessori auto per lunghi viaggi in comodità
Se l'auto su cui viaggi non è delle più recenti e ha un'autoradio integrata, puoi usufruire del trasmettitore Bluetooth, collegandolo all'accendisigari, per ascoltare la musica o rispondere alle telefonate.
Se viaggi con i bambini, il rischio di sentirti ripetere "Quanto manca?" a cadenza regolare ogni tre minuti è davvero altissimo! Dotare l'auto di un porta-tablet da montare sul poggiatesta dei sedili anteriori, caricabatterie da viaggio (compatibile con dispositivi Android e Apple) e playlist adatta ai compagni di viaggio può trasformare l'auto in un cinema per i più piccoli!
Se poi vuoi ridurre il numero di soste e fermate e il viaggio è medio/lungo, puoi organizzarti con una mini borsafrigo da auto, ideata per tenere al fresco bevande e spuntini vari durante i viaggi, in uno spazio molto compatto.
Se viaggi con bambini e puoi avere bisogno di uno scalda-bevande o se non vuoi rischiare il deperimento del cibo, puoi fare il salto di qualità e organizzarti con un frigo portatile per auto.
Accessori auto per i passeggeri
Per rendere più piacevole l'esperienza dei tuoi compagni di viaggio, puoi organizzarti con dei comodi cuscini o reggi-collo per brevi riposini o, più in generale, per non rischiare problemi di cervicale.
E non dimenticare le tendine parasole da piazzare sui finestrini, per ridurre il calore, ottimizzando quindi l'uso dell'aria condizionata: d'altra parte, se è vero che un viaggio lungo in auto deve essere comodo, è anche vero che se riesci a ottimizzare i consumi, puoi risparmiare cifre degne di attenzione.
E a questo punto non mi rimane che augurarti buon viaggio, buon risparmio e soprattutto buon divertimento!
Lascia il tuo commento