Forse non tutti sanno che nella dichiarazione dei redditi è possibile portare in deduzione il 19% del contributo obbligatorio sanitario nazionale pagato con il premio assicurativo.
La novità, però, è che a partire dalla prossima detrazione dei redditi potrebbe essere dedotta dalla dichiarazione solo la parte dei contributi Ssn eccedente i 40 euro.
Il tutto se dovesse essere approvato l’articolo 71 del disegno di legge contenuto nella riforma del lavoro, al vaglio del Senato. Sarebbe davvero l’ennesima beffa per i guidatori più virtuosi, considerando che chi paga una polizza con premio netto inferiore a 380 euro annui, ad esempio, non potrà beneficiare di alcuna detrazione, al contrario di coloro che spendono molto perché poco virtuosi o perché dotati di auto molto potenti.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento