Per gli amanti della BMW c'è una splendida notizia: sono in arrivo le versioni sportive delle BMW serie 1 e serie 2 denominate, rispettivamente, Serie 1 M140i eSerie 2 M240i. L'aggiornamento generale della gamma riguarda anche altre motorizzazioni, rese maggiormente efficienti e altre versioni di auto, con la tre porte, cinque porte, coupè e cabriolet. Sia la Serie 1 M140i che la Serie 2 M240i sono vetture compatte, che possono divertire alla guida e attrarre l'interesse dei giovani.
Stesso motore per le BMW M140i e M240i
Le nuove BMW M140i e M240i condivideranno lo stesso motore, per la precisione un sei cilindri disposti in linea con cilindrata pari a 3.000 cc, denominato TwinPower Turbo alimentato a benzina e sviluppato dalla consueta divisione sportiva M Performance della casa bavarese. Si tratta di una nuova unità che è stata adottata anche sulla recente BMW 340i, costruito secondo un nuovo concetto BMW di propulsori modulari "assemblando" motorizzazioni utilizzando singole unità da 500 cc.
La cura vitaminica di M Performance ha portato la Serie 1 M140i a munirsi di una buona cavalleria, pari a 340 CV e di una coppia massima di ben 500 Nm incrementando il modello attuale di punta e ottimizzando prestazioni e consumi, rendendo di fatto il propulsore ancor più efficiente sotto questi aspetti. Infatti la nuova M140i scatta, nella versione a cinque porte, in 4,8 secondi nello 0-100 km/h migliorando di tre decimi l'attuale prestazione della M135i (contro i 5,1 secondi della M135i). Buona la scelta di lasciare al cliente la decisione tra cambio automatico e cambio manuale. Infatti le nuove BMW M140i e M240i vengono confermate con la trazione posteriore e la disponibilità di due diverse trasmissioni. La prima è la normale ottima trasmissione manuale a sei rapporti, mentre la seconda è l'automatizzato a 8 rapporti tecnologicamente avanzato.
La stessa novità motoristica riguarda la nuova BMW M240i che si dota di 335 CV e sempre di 500 Nm di coppia massima, ma con una trazione integrale Xdrive scatta in 4,5 secondi.
Le altre novità della gamma BMW Serie 1 e Serie 2
Altre sono le novità che coinvolgono la gamma BMW Serie 1 e Serie 2: la prima sulla versione 120i ci sono a livello di motore 7 CV in più, che portano a 184 CV la potenza massima del 2.0 di cilindrata, mentre sulla 125i i cavalli diverranno 224. Riguardo invece alla BMW Serie 2 la versione 230i presenta 252 CV indipendentemente dalla versione (coupè oppure cabrio): anche qui 7 cv in più e uno scatto inferiore ai 6 secondi.
BMW Serie 1 e Serie 2: debutto a Luglio
BMW Serie 1 e Serie 2 debutteranno a luglio nelle concessionarie, non soltanto con i nuovi modelli M140i e M240i, ma con anche tutte le altre novità relative alle altre versioni. I prezzi non sono disponibili e verranno svelati da BMW in prossimità della commercializzazione delle nuove auto.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento