Più che all'interno, dove sostanzialmente non cambia molto rispetto alla versione "normale", è all'esterno che le modifiche sono più visibili grazie ad appendici estetiche come la griglia anteriore e le mostrine sulla fiancata che identificano la versione e i cerchi. Ma dove si avverte la reale differenza di versione è aprendone il cofano e guidando la nuova Cadillac ATS-V. Motore e telaio fanno la differenza, soprattutto su un corpo di 4,70 metri di lunghezza e 1,83 di altezza.
Motore e consumo
Motore biturbo benzina da 3.6 di cilindrata V6 che eroga ben 470 cv, dal rumore pieno, robusto ma soprattutto sempre pronto a dare forza, vista anche la coppia che appare generosa con 603 Nm a 3.500 giri. Il risultato? Macchina lanciata in meno di 4" alla velocità di 100 km/h. Trazione posteriore come le auto da corsa e cambio automatico dotato di 8 rapporti. Il consumo parla di 8,6 km/l di media stando al dichiarato, anche perché, oltre ad aver potenza, l'auto pesa poco meno di 1.800 kg.
Cadillac ATS-V: il telaio
Altra chicca è il telaio, frutto di un lavoro meticoloso di tecnici della casa, i quali sono riusciti ad aumentare la rigidità del 25% rispetto a prima, tutto a beneficio della precisione di guida e della tenuta di strada. Lo sterzo è stato migliorato molto e grazie al connubio con questa telaistica, ne guadagna in precisione. Tutto l'insieme genera una vettura "quasi" da corsa.
Il prezzo della Cadillac ATS-V
Il prezzo è interessante: la base di partenza è di 73 mila euro ma, se raffrontato ad altre concorrenti più blasonate, risulta essere davvero capace di stuzzicare la curiosità di chi cerca un'alternativa a esse.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento