Honda Jazz 2016: allestimenti, prezzo e motorizzazione
Si rinnova la Honda Jazz con il modello 2016 che punta tutto su spaziosità e versatilità, oltre che su una maggiore efficienza del motore. Scopriamo prezzi, motori e caratteristiche.
Il design ricalca la sorella maggiore HR-V almeno nel frontale, ma è cambiato nella parte posteriore richiamando lo stile Volvo. Si nota la presenza di sensori capaci di favorire la guida in sicurezza, elementi presenti solitamente in auto di maggior pregio e quindi più costose. Molti comandi sono inglobati nel sistema touch screen ispirato alle vetture Honda più grandi.
L'allestimento più completo è quello chiamato Elegance Navi Adas, il quale prevede il sistema radio, la navigazione, limitatore di velocità, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, luci diurne a led, avviamento senza chiave e tanti altri accessori. Le uniche possibilità di scelta riguardano la tinta della vernice e i sedili anteriori riscaldabili. Altri allestimenti sono: Trend (l'allestimento base), Comfort e Elegance, a cui possono essere abbinati Adas, Connect, Navi.
Motorizzazione e consumi
Il motore è soltanto uno ma completamente nuovo, in quanto mixa tra i due "vecchi" 1.2 e 1.4: il 1.3 benzina V-tec a 4 cilindri. La Jazz sfrutta la tecnologia dell'alzata variabile delle valvole, tipica di Honda, con una potenza di 102 cv, ricavabili a 6000 giri. Infine la coppia è di 123 Nm con uno scatto da 0-100 km/h in 10,5 secondi. Sicuramente un buon valore, considerando le doti dell'auto: una lunghezza di 4 metri e un peso di poco superiore alla tonnellata.
Il prezzo della Honda Jazz
Non essendoci molta scelta il prezzo è quasi presto fatto: la versione con allestimento base parte da 14.600 euro (1.3 trend) fino ad arrivare ai 19.900 euro dell'allestimento 1.3 Elegance Navi Adas CVT con cambio automatico.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento