Posso pagare il bollo in un'altra provincia o addirittura in un'altra regione?
La risposta è sì purché si sia accertato che sia una sede autorizzata al pagamento.Sedi autorizzate: sono sedi autorizzate al pagamento del bollo in una diversa provincia o regione da quella di residenza: le delegazioni Aci, alcune agenzie di pratiche auto,i tabaccai, gli uffici postali e alcuni sportelli bancari convenzionati con le diverse regioni. È bene in questi casi portare con sé il bollo pregresso, in modo da accertare numero di targa e data di scadenza del bollo.
Se si è residenti in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Lombardia (solo per pagamento bollo per targa), Puglia, Toscana, Umbria, Valle D'Aosta o nelle province di Bolzano o Trento è inoltre possibile effettuare il pagamento online tramite il servizio Bollonet. La regione Calabria è abilitata solo al pagamento di avvisi e atti di accertamento. In quest'ultimo caso il pagamento della tassa automobilistica può essere effettuato solo a partire dal 1° giorno del mese successivo a quello di scadenza o nel caso di primo pagamento dopo qualche giorno dalla data di immatricolazione,
Pagato bollo auto stesso giorno del passaggio di proprietà in regione Friuli a maggio 2018 (sono residente in Veneto e proprietario precedente in Friuli), a gennaio 2021 mi arriva accertamento regione Veneto per mancato pagamento, devo ancora risolvere e non vogliono annullarmi l’accertamento.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Ho pagato il bollo del mio autocarro invece del veneto in friuli,differenza 30 euro in meno…sono in regola?
Ciao Samuel,
se hai la ricevuta e hai pagato il bollo correttamente sì.
Pagato bollo auto stesso giorno del passaggio di proprietà in regione Friuli a maggio 2018 (sono residente in Veneto e proprietario precedente in Friuli), a gennaio 2021 mi arriva accertamento regione Veneto per mancato pagamento, devo ancora risolvere e non vogliono annullarmi l’accertamento.