L’ottava generazione di Golf è in arrivo per il 2019. Volkswagen Golf 8 si prepara a un debutto importante, in quanto fungerà da ponte con il futuro per tutta la gamma del marchio tedesco.
Nuova Golf 8: in arrivo a Settembre 2019
Non si sa ancora molto sulla nuova berlina di casa Volkswagen ma molto probabilmente farà la sua prima apparizione al prossimo salone di Parigi e magari riusciremo ad avere maggiori informazioni in merito a prezzi, allestimenti e motorizzazioni.
Nuova Golf 8: le caratteristiche
[car-spec id=95321]
“La lunghezza dovrebbe rimanere nell’ordine dei 430cm, perfettamente in linea con le rivali Peugeot 308 e Renault Megane”
Ancora nulla di ufficiale ma in casa Volkswagen si vocifera che che la nuova Golf 8 sarà disponibile solo 5 porte e non è prevista nessuna versione 3 porte.
Golf 8: prezzi, consumi e motoriClick To Tweet
Allestimenti ed interni
Oltre che offrire una maggiore abitabilità, guidatore e passeggeri potranno godersi un pacchetto tecnologico da vettura premium fatta e finita.
Display centrale touch, i comandi gestuali e comandi vocali saranno perfezionati e restituiranno al guidatore un'esperienza mai provati su una Golf.
Rivisto il sistema di connettività a 360 gradi, che sarà il più innovativo di sempre per una Volkswagen. Golf 8 vedrà anche un piccolo omaggio da parte della sorella Audi per la modalità di guida semi-autonoma Traffic Jam Assist e per la marcia automatica in colonna al di sotto dei 50 km/h.
Secondo la rivista inglese Autocar, si pensa a una Golf molto simile alla settima generazione ma dai fari anteriori più sottili e orizzontali e passaruota leggermente più pronunciati. La piattaforma di partenza sarà la stessa impiegata per la Golf 7.
Nuova Golf 8: consumi e motori
Le motorizzazioni previste sono i benzina turbo, a tre cilindri 1.0 TSI e quattro cilindri 1.5 TSI, e il nuovo diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI.
Alcuni di questi, molto probabilmente il 1.5 TSI, saranno dotati del sistema mild hybrid.
Sono previste unità a metano e ad alte prestazioni, queste ultime riservate alle Golf GTI da 300 CV e Golf R da 350 CV.
Confermata la Golf station wagon, ma non dovrebbero esserci il modello cabriolet, la monovolume Sportsvan e a oggi non sono previste motorizzazioni 100% elettriche.
Come già visto a bordo della Golf 1.5 TSI BlueMotion, il meccanismo micro-ibrido si concretizzerà nelle funzioni "coasting", per rendere silenzioso il motore una volta che l'auto vince l'inerzia e avanza a velocità costante, e nella versione "cylinder on demand”, una nuova tecnologia che arresta la corsa di un pistone quando per procedere sono sufficienti solo i 3 cilindri.
Volkswagen Golf 8 sarà prodotta anche con trazione integrale 4Motion, mentre la trasmissione sarà disponibile in versione manuale a 6 rapporti o automatica a doppia frizione DSG a 7 marce.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento