Sono circa due anni che si sente parlare del probabile ritorno di uno dei miti indiscussi dell'industria automobilistica italiana e da qualche mese le chiacchiere circa l'uscita della nuova Delta HF Integrale sono diventate una conferma: il "Deltone" arriverà.
Come accennato il progetto è in cantiere da diverso tempo ma solo negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante tanto da avere finalmente il nome e la data di uscita ufficiali: la nuova Delta HF Integrale si chiamerà Evoluzione GT e sarà annunciata alla fine del 2017 e commercializzata entro il 2018.
Prezzo di listino della nuova Delta HF Integrale 2018: a partire da 100.000 euro?
Le indiscrezioni trapelate, sempre in attesa di conferma ufficiali, riguardano anche il costo di questa versione particolare della Delta HF Integrale che sarà un prodotto unico ed esclusivo sia in termini costruttivi (sarà realizzata interamente a mano) sia in termini economici: il prezzo di partenza dovrebbe essere di 100.000 euro.
Hai letto bene, il listino partirà da questa cifra e sarà destinato a salire in base alle personalizzazioni che ogni cliente vorrà apportare sull'estetica, lo stile o la meccanica a conferma di una tendenza che ormai da anni caratterizza il mondo dell'auto: riprendere modelli storici del passato e riproporli in chiave moderna rendendoli per pochi eletti.
Nuova Lancia Delta HF Integrale 2018: le caratteristiche
Le dimensioni dell'auto, da confermare anche queste, dovrebbero essere 424 cm di lunghezza, 137 cm di altezza e 183 cm di larghezza.
Ai più smaliziati queste misure potrebbero ricordare qualcosa ed in effetti hanno molto in comune con una vettura di circa una quindicina di anni fa: la Fiat Stilo. La nuova Lancia Delta HF Integrale avrà come base proprio questa vettura ma, ricordiamo, sarà interamente assemblata a mano e prodotta, pare, dall'azienda brindisina Rav Srl. Pur avendo molto in comune con l'auto donatrice in termini di dimensioni è completamente differente sulle linee che richiameranno, attualizzandole, quelle del vecchio Deltone.
L'Evoluzione GT si presenterà squadrata, con un frontale importante con griglia in fibra di carbonio arricchito da un elemento di colore rosso che ricorda la vecchia calandra Lancia.
I fari restano rotondi (come devono essere) e provvisti di tecnologia xeno mentre l'idea di costruire una carrozzeria con pannelli, anch'essi in fibra di carbonio e smontabili singolarmente, è in pieno stile "auto da competizione": una soluzione perfetta per poter riparare, controllare o modificare facilmente le parti dell'auto.
Allestimenti ed interni
Non dovrebbero essere previsti allestimenti particolari, ma dobbiamo attendere la fine dell'anno per avere informazioni più dettagliate in merito.
Al momento gli interni della nuova Lancia Delta HF Integrale richiamano molto l'auto dalla quale deriva ma, non essendo ipotizzabile tale soluzione, sembra certo che verranno totalmente rivisitati. D'altronde il progetto attuale ha definito meccanica ed estetica dell'auto ed ogni altro componente è in via di maturazione ragion per cui dovremo attendere per vederla definitiva.
Nuova Lancia Delta HF Integrale 2018: consumi e motori
Non essendo ancora ufficiale il progetto definitivo è sicuramente presto per ipotizzare una scheda tecnica definitiva per,ò sotto al cofano dell'auto presentata in diverse occasioni ,fa capolino un motore 2.4 litri benzina da 350 cv di produzione Fiat. E non è tutto: sull'asse posteriore della nuova Lancia Delta HF Integrale 2018 sono presenti due motori elettrici (in aggiunta al propulsore termico) in grado di sviluppare 100 cv ciascuno, il risultato? Una potenza complessiva di 550 cv.
L'Evoluzione GT è stata già testata sulle piste di Jesolo ed Ugento ed i risultati ottenuti sono stati all'altezza delle aspettative. Ultima indiscrezione è quella riguardante la possibilità di montare un propulsore ad idrogeno rendendo quest'auto una vera e propria sportiva a zero emissioni.
Vendi la tua auto con la garanzia
Ti sei innamorato della nuova Lancia Delta HF e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva
La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.
Lancia o Ferrari credo.non c’entrino nulla. Sono 2 filosofie completamente diverse, come meccanica, tecnologia ed assemblaggi.
Solo per rispondere al commento. L’augurio e’ che questo sia solo l’inizio, cioe’, la possibilita’ di fare altrettanto con la Lancia Fulvia coupe’ e perche’ no msgari pure la Stratos. Potrebbe essere l’inizio, o la ripresa di un glorioso marchio che per anni tutto il mondo ci ha invidiato( la Delta aveva infatti il turbo compressore associato al compressore volumetrico e le 4 ruote motrici. La 037 che bastonava le Audi si era permessa di vincere un campionato rally senza avere le 4 ruote motrici. Si Signori e l’Audi 4 erano presenti, eccome.
Forza Lancia
verissimo , l’importante e’ ricominciare e che alla fiat recuperino questo progetto visionario e bellissimo , e grazie alle economia di scala lo renderebbero più competitivo anche a livello di prezzo. Forza lancia e bravissimi quelli della RAV .
Signori non so voi ma secondo me con la cifra di partenza non ci siamo proprio…100.000.00 euro??? Ma dico stiamo scherzando???
Posso capire la produzione a mano e anche di quello avrei di che dissentire ma tutti quei soldi per cosa?? Per un nome??? Credo sia inaccettabile,se su 1000 pezzi costruiti fosse stato messo un prezzo che stava tra i 35 e i 40 mila credetemi…sarebbero andati venduti in non più di 7 giorni!!!!
UN VERO PECCATO
Il modello avrà successo, così come lo ha avuto l’Alfa Romeo 8C.
Si tratta di auto esclusive per facoltosi collezionisti, destinate ad incrementare il loro valore nel tempo, tuttavia hanno anche una certa utilità per rilanciare l’immagine del marchio.
Uomini ! Che automobili ci sono tuttora ? Troppa elettronica ! Sono compiuter ! La Delta e un simbolo ! Perché non ricordarlo ! E poi 100000 per le prestazioni che può avere cosa sono ? C’è chi può e non può ! Il mito si paga !
giorgio
non la prende a male, ma se era una macchina tedesca le 100.000 euro la pagava? purtroppo siamo noi italiani a sotto valutare il prodotto italy…
Fulvio
Scusatemi tanto potrebbe essere eccessivo il prezzo ma al giorno d’oggi ci sono molti che comprerebbero un auto fatta a mano credetemi la manifattura e quella più costosa e come comprare un vestito Armani o Valentino che sia e un cellulare di ultima generazione di marca.
se dovessi spendere tutti questi soldi aggiungerei 20000 e compro audi rs6 che lasciatemi dire è un altra macchina da 600 cv. se voglio venderne qualcuna non dovrebbe superare i 50000 ,ma credo che il gruppo si sia un po montato la testa visto i prezzi della giulia.
Alla faccia di s.marchonne e le sue Alfa Romeo da Birri questa sì che è un’auto la nuova Delta Italia torna al Number one grazie alla Lancia non certo all’Alfa
Grazie
Credo che €. 100.000,00 ed oltre per un fiat stilo, o poco più, siano esagerati, oltre che offensivo nei confronti del modello originale a cui vorrebbe fare il verso!
Non contesto ne il prezzo, ne i cavalli e neanche la fattura a mano ….ma il design si ! Se deve rinascere la vecchia e mitica DELTA HF Integrale 16v , deve avere un restiling vero ! Somigliante alla Deltona e non ad una Fiat Stilo con il baule della Polo w. Sul web giravano delle bellissime foto di un vero design della Delta con la livrea Martini , bombature e spoiler riviste, cerchi fantastici e muso e posteriore con diffusori da sballo… quella si che venderebbe in tutto il mondo …
È completamente inutile illudersi sulla resurrezione della regina!…Mi pare di stare sopra alla nuova col concessionario che la guida dicendomi con aria saccente:”hai visto che mostro!!” E io nel frattempo con l auto in piena accelerazione mi dondolo avanti e indietro con la schiena facendogli capire che va solo veloce ma non tira!!un auto con tutta questa elettronica mai e poi mai potrà tirare come la mitica evo
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Il prezzo è eccessivamente alto e ridicolo per una lancia! E sottolineo lancia a quel prezzo mi ci compro una ferrari
troppo alto il prezzo
Lancia o Ferrari credo.non c’entrino nulla. Sono 2 filosofie completamente diverse, come meccanica, tecnologia ed assemblaggi.
Solo per rispondere al commento. L’augurio e’ che questo sia solo l’inizio, cioe’, la possibilita’ di fare altrettanto con la Lancia Fulvia coupe’ e perche’ no msgari pure la Stratos. Potrebbe essere l’inizio, o la ripresa di un glorioso marchio che per anni tutto il mondo ci ha invidiato( la Delta aveva infatti il turbo compressore associato al compressore volumetrico e le 4 ruote motrici. La 037 che bastonava le Audi si era permessa di vincere un campionato rally senza avere le 4 ruote motrici. Si Signori e l’Audi 4 erano presenti, eccome.
Forza Lancia
verissimo , l’importante e’ ricominciare e che alla fiat recuperino questo progetto visionario e bellissimo , e grazie alle economia di scala lo renderebbero più competitivo anche a livello di prezzo. Forza lancia e bravissimi quelli della RAV .
Bellissima peccato per il prezzo purtroppo il nostro buon marchio e sottovalutato sara difficile venderne in italia
Signori non so voi ma secondo me con la cifra di partenza non ci siamo proprio…100.000.00 euro??? Ma dico stiamo scherzando???
Posso capire la produzione a mano e anche di quello avrei di che dissentire ma tutti quei soldi per cosa?? Per un nome??? Credo sia inaccettabile,se su 1000 pezzi costruiti fosse stato messo un prezzo che stava tra i 35 e i 40 mila credetemi…sarebbero andati venduti in non più di 7 giorni!!!!
UN VERO PECCATO
ma come puo’ costare 35/40 mila euro una macchina da 550 cv? su prima di scrivere riflettere…..
Ford Mustang 400cv a 50mila
focus rs (40000)
mitsu lancer
imprezza?????
Il modello avrà successo, così come lo ha avuto l’Alfa Romeo 8C.
Si tratta di auto esclusive per facoltosi collezionisti, destinate ad incrementare il loro valore nel tempo, tuttavia hanno anche una certa utilità per rilanciare l’immagine del marchio.
Uomini ! Che automobili ci sono tuttora ? Troppa elettronica ! Sono compiuter ! La Delta e un simbolo ! Perché non ricordarlo ! E poi 100000 per le prestazioni che può avere cosa sono ? C’è chi può e non può ! Il mito si paga !
giorgio
non la prende a male, ma se era una macchina tedesca le 100.000 euro la pagava? purtroppo siamo noi italiani a sotto valutare il prodotto italy…
Ma sarà marcata lancia
Fulvio
Scusatemi tanto potrebbe essere eccessivo il prezzo ma al giorno d’oggi ci sono molti che comprerebbero un auto fatta a mano credetemi la manifattura e quella più costosa e come comprare un vestito Armani o Valentino che sia e un cellulare di ultima generazione di marca.
se dovessi spendere tutti questi soldi aggiungerei 20000 e compro audi rs6 che lasciatemi dire è un altra macchina da 600 cv. se voglio venderne qualcuna non dovrebbe superare i 50000 ,ma credo che il gruppo si sia un po montato la testa visto i prezzi della giulia.
Cavalli Cavalli… sempre i soliti discorsi… ma non credo proprio che la grinta e la linea della vera Delta sarà raggiunta da Cavalli..
Alla faccia di s.marchonne e le sue Alfa Romeo da Birri questa sì che è un’auto la nuova Delta Italia torna al Number one grazie alla Lancia non certo all’Alfa
Grazie
Credo che €. 100.000,00 ed oltre per un fiat stilo, o poco più, siano esagerati, oltre che offensivo nei confronti del modello originale a cui vorrebbe fare il verso!
Non contesto ne il prezzo, ne i cavalli e neanche la fattura a mano ….ma il design si ! Se deve rinascere la vecchia e mitica DELTA HF Integrale 16v , deve avere un restiling vero ! Somigliante alla Deltona e non ad una Fiat Stilo con il baule della Polo w. Sul web giravano delle bellissime foto di un vero design della Delta con la livrea Martini , bombature e spoiler riviste, cerchi fantastici e muso e posteriore con diffusori da sballo… quella si che venderebbe in tutto il mondo …
http://www. autobild .de/bilder/lancia-delta-hf-integrale-concept-3d-rendering-5561964.html#bild1
Gustatevi queste foto con design 3D su questo link , lascio a tutti voi i commenti al seguito ….
È completamente inutile illudersi sulla resurrezione della regina!…Mi pare di stare sopra alla nuova col concessionario che la guida dicendomi con aria saccente:”hai visto che mostro!!” E io nel frattempo con l auto in piena accelerazione mi dondolo avanti e indietro con la schiena facendogli capire che va solo veloce ma non tira!!un auto con tutta questa elettronica mai e poi mai potrà tirare come la mitica evo