volkswagen up! gti La casa tedesca si tuffa nella mischia delle citycar sportive promettendo battaglia sullo stesso terreno dominato, fino ad oggi, dalla 500 Abarth e dalla Twingo GT. All’inizio, la Golf era l’unica vettura autorizzata all'adozione della magica sigla sportiva, poi è arrivata la Polo ed ora tocca alla citycar. Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Volkswagen up! GTI a partire da 17.400 euro

Le versioni esclusive si pagano e la nuova Volkswagen up! GTI non si sottrae alla regola: il prezzo di listino della versione 3 porte è di 17.400 euro mentre la cinque porte è offerta a 17.900 euro. Sembra tanto? In realtà non è così perché la dotazione di serie è particolarmente ricca e comprende i cerchi in lega da 17”, i sedili riscaldabili e rivestiti nel classico tessuto in stile GTI, il clima manuale, il regolatore di velocità e la frenata d’emergenza. Rientrano nella categoria degli optional il climatizzatore automatico, l’impianto audio Beats, la vernice metallizzata ed il tetto apribile panoramico.

Nuova Volkswagen up! GTI: le caratteristiche

[car-spec id=92287] Come possiamo notare la vettura è stata ribassata di circa 15 mm rispetto al modello "tradizionale", un assetto che consente di sfruttare al meglio le caratteristiche dinamiche dell’auto. Quando la sportività chiama, il centro design del produttore tedesco non si tira indietro e garantisce alla nuova Volkswagen up! GTI un kit estetico di tutto rispetto. I cerchi in lega neri da 17" si integrano perfettamente nel profilo della vettura ed insieme ai vetri posteriori oscurati regalano quell'alone di mistero tipico delle auto sportive, completato egregiamente con lo scarico cromato e l’ormai inconfondibile bordino rosso. Colore nero per i gusci degli specchietti retrovisori, parte dello spoiler ed alcuni piccoli dettagli che si intonano bene con la versione brunita dei gruppi ottici anteriori.

Allestimenti ed interni

Internamente la nuova Volkswagen up! GTI non tradisce le attese grazie all’adozione di sedute sportive rivestite dal classico tessuto scozzese tipico delle versioni GTI ed al nuovo volante. Rivista in chiave sportiva anche la plancia, che oggi sfoggia una nuova fascia decorativa centrale perfettamente integrata con i dettagli in pelle che riguardano, tra l’altro, pomello del cambio e leva del freno a mano.

Nuova Volkswagen up! GTI: motori e consumi

La piccola peste è dotata della motorizzazione 1.0 TSI, un tre cilindri sovralimentato da 115 cv e 230 Nm di coppia massima. Il cambio? Manuale a 6 rapporti. Il peso di 997 kg garantisce prestazioni di tutto rispetto: 197 km/h ed uno scatto da 0 a 100 Km/h in 8,8 secondi, su una vettura con la sola trazione anteriore che misura meno di quattro metri.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Volkswagen up! GTI e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva garanziaonline La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.   Fonte immagine: volkswagen.it