Poche parole di scuse, pregne del pragmatismo tipico dei Paesi scandinavi: “Ci assumiamo la piena responsabilità per assicurare la più alta qualità e standard di sicurezza massimi nelle nostre vetture”. Con questa frase Volvo vuole mettere fine alle polemiche e porgere le proprie scuse ai proprietari delle auto in questione. Il problema che ha portato al richiamo di più di 500.000 auto è relativo ai motori diesel a quattro cilindri prodotti dal 2014 al 2019: il collettore di aspirazione è in materiale plastico, ed è possibile che in casi di sforzo estremo si possa fondere scatenando un incendio.
V40 e le altre Volvo soggette al richiamo
Non tutte le auto della gamma svedese sono interessate da questo problema al collettore. I modelli interessati (che montano un motore diesel a quattro cilindri) sono S60, S80, S90, V40, V60, V70, V90, XC60 e XC90. I possessori delle auto che potrebbero essere difettose sono prontamente stati avvisati per posta mediante una lettera, e potranno ottenere la messa in sicurezza della propria vettura senza alcun costo aggiuntivo.
C’è da dire comunque che fino ad oggi non si è verificato nessun episodio di incendio, a dimostrazione di quanto in casa Volvo la sicurezza dei propri clienti sia messa in primo piano.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento