, la violazione della privacy, costi e spese legali sostenuti per il rimborso di un provvedimento giudiziale o per l'attività di difesa dell'assicurato. Infine, è possibile personalizzare la polizza, in modo da garantire coperture specifiche.
Inviaci una mail arcprofessionale@6sicuro.it con indicazione del fatturato annuo.
Il nostro team di esperti ti presenterà il miglior preventivo ottenuto da un panel di assicuratori dei Lloyd's di Londra.
La RC Professionale Avvocati è obbligatoria
Per i professionisti iscritti all'Ordine degli Avvocati la sottoscrizione di una polizza di Responsabilità Civile Professionale è obbligatoria dal 13 agosto 2013, secondo le disposizioni del D.P.R. 137/2012 del 7 agosto 2012.
Cosa copre la RC Professionale Avvocati?
La RC professionale avvocati protegge l'assicurato dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi durante il periodo di validità della polizza, in conseguenza di atti illeciti verificatisi durante lo svolgimento delle attività per le quali viene espressamente prestata copertura assicurativa. Sono coperti anche i costi e le spese sostenuti per il rimborso di un provvedimento giudiziale o per l’attività di difesa dell’assicurato.
Garanzie offerte dalla RC Professionale Avvocati
La RC professionale avvocati protegge l'assicurato dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi, in conseguenza di atti illeciti verificatisi durante lo svolgimento delle attività per le quali viene espressamente prestata copertura assicurativa. Alcuni dei casi in cui potrà intervenire la polizza assicurativa professionale riguarderanno ritardato od omesso deposito di atti, perdita o distruzione colposa di documenti, nullità degli atti processuali, la violazione della privacy, costi e spese legali sostenuti per il rimborso di un provvedimento giudiziale o per l'attività di difesa dell'assicurato. Infine, è possibile personalizzare la polizza, in modo da garantire coperture specifiche.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento