Abbiamo parlato spesso di tagliando elettronico, una novità che permetterà di ridurre il numero di auto fantasma circolanti in Italia attraverso controlli più serrati e costanti. Oggi ne parla direttamente Edoardo Loewenthal, Presidente e Amministratore Delegato di 6sicuro, che sulla questione è stato intervistato recentemente dal TG della Convenienza
Che cosa significa e a cosa servirà il tagliando elettronico presentato dal Governo?
La dematerializzazione, che è stata anticipata ed entrerà in vigore tra un paio d’anni, non è altro che un sistema che permetterà alle forze dell’ordine o a chiunque eserciti una funzione di controllo di verificare se il veicolo è assicurato o meno. In Italia ci sono molti veicoli non assicurati e avere un incidente con un veicolo non assicurato è un problema che può diventare piuttosto complicato: ci sono degli organismi di tutela, ma è certamente più semplice per chi subisce un incidente avere a che fare con una compagnia piuttosto che avviare la pratica per un risarcimento di quel tipo. Quindi l’impatto sul consumatore, in questo caso, è un impatto indiretto. Dei provvedimenti in atto è quello che ha meno impatto diretto sulle tasche del consumatore.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento