Il rientro dalle vacanze genera sempre grossi problemi tra code, incidenti e traffico persistente. Nel weekend appena trascorso vi sono stati diversi problemi causati dal flusso di veicoli che ha fatto ritorno dalle mete di relax.
Elenco degli incidenti e code avvenuti durante il controesodo
Alcuni dei fatti più gravi si sono riscontrati sulla A1 con circa 16 km di code, tra Monte San Savino e Valdano, in direzione Firenze. Altri incidenti e code si sono verificati tra Anagni e Valmontone, in seguito all'incendio di un veicolo che ha causato un rallentamento dei mezzi viaggianti. Code ancora più lunghe sulla strada tra Firenze e Scandicci, compreso anche il tratto di strada tra Fidenza e Milano.
Si sono verificati anche rallentamenti e code lungo l'autostrada dei fiori con 14 km di coda tra Pietra Ligure e Savona. Così come code tra Val Vibrata e Pedaso e Rimini e Imola. Al sud invece, code tra Faenza e Imola. Anche l'autostrada del Brennero ha subito dei rallentamenti con 6 km di coda. La zona del nord, tra Verona Rovereto e Modena ha subito rallentamenti e incolonnamenti.
I veicoli diretti in Francia hanno dovuto subire un ritardo di 3 ore verso la strada del Traforo Bianco per poi deviare verso una altra direzione.
Tamponamento auto: ecco cosa bisogna sapere
Il meteo amplifica il numero di incidenti
La situazione meteo non ha aiutato i molti vacanzieri che tornavano a casa in quanto, lungo il tragitto, qualcuno ha incontrato pioggia e strade non particolarmente scorrevoli. L'insicurezza del manto autostradale ha messo in allerta i conducenti che, rallentando, hanno creato delle code lungo i principali tratti autostradali.
Un traffico che non, nonostante non accenni a diminuire, dovrebbe trovare la sua valvola di sfogo oggi. Molti automobilisti infatti sono rientrati ieri dalle vacanze e già dalla giornata di martedì 23 agosto dovremmo notare flussi di traffico molto più scorrevoli.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento