Incidenti a Palermo in calo: c'è da stare tranquilli?
Nonostante siano in netto calo il numero degli incidenti mortali in auto a Palermo, il comandante dei vigili Vincenzo Messina invita a rimanere all'erta. Nei primi otto mesi del 2016 le vittime sono state 16, di cui la maggior parte pedoni o scooteristi.
Vincenzo Messina spiega come le principali cause di questi incidenti mortali siano la distrazione e la velocità dei mezzi per le strade. Visti i numerosi agenti di età avanzata, aggiunge il comandante, si è deciso di puntare soprattutto sull'alta tecnologia. Essa è indispensabile per poter svolgere appieno il dovere e, per questo, sono stati installati numerosi autovelox.
Solo per fare un esempio: in una zona trafficata come viale Regione Siciliana. il numero dei morti è calato a zero. Numerosi sono ancora i tamponamenti, anche se sono dovuti soprattutto alla pessima tenuta del manto stradale in alcune zone della città.
Incidenti a Palermo: le strade saranno monitorate maggiormente
Le strade con un alto tasso di incidenti mortali saranno classificate in una speciale lista per poter prendere, in futuro, provvedimenti. La Favorita è una delle zone, come ripete Vincenzo Messina, che ha sempre causato numerosi problemi. Più di 25 patenti sono state sequestrate e il numero non sembra diminuire sensibilmente. Un ulteriore problema è quello dell'uso del cellulare alla guida, purtroppo di difficile soluzione. A Palermo comunque hanno aumentato il numero delle motociclette per intervenire tempestivamente e multare i colpevoli.
Anche le multe per il consumo di alcol e droghe è in calo, anche se i numeri sono comunque alti. I controlli sono spesso complicati, soprattutto perché per la maggior parte le contravvenzioni avvengono ad orari notturni.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento