Ti sarà capitato di uscire di casa, magari per fare una semplice passeggiata, e di imbatterti in rifiuti di vario genere buttati in strada. Dovrebbe bastare soltanto un po' di buon senso per capire che buttare i rifiuti dal finestrino dell'auto è un gesto da perfetti incivili. Quando il senso civico non basta, c'è bisogno di una sanzione per far si che non avvengano atti di vandalismo e degrado come quello di buttare i rifiuti dal finestrino della propria auto.
Buttare i rifiuti dal finestrino: arriva la multa
L'articolo 15 del Codice della Strada proibisce di buttare i rifiuti dal finestrino del proprio veicolo. La cifra da pagare parte dai 25 euro fino a 422 euro.
La multa potranno riceverla non solo coloro che gettano rifiuti dal finestrino della proprio autovettura, ma anche a chi, mentre cammina per strada, abbandona i propri oggetti sul suolo, non facendo altro che procurare un danno di tipo ecologico ed estetico al luogo in cui vive. In questo caso le multe variano da un minimo di 30 euro fino a 300 euro.
Impariamo quindi a rispettare l'ambiente che ci circonda, sia per una questione etica che economica.
Ne vedo tanti ogni giorno di bastardi che buttano immondizia dai finestrini. Comprerei una telecamera per auto solo per far prendere una multa a questi delinquenti.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Ne vedo tanti ogni giorno di bastardi che buttano immondizia dai finestrini. Comprerei una telecamera per auto solo per far prendere una multa a questi delinquenti.