Una officina di Savona è entrata nel mirino della polizia: sono stati sequestrati sei scooter e riscontrate violazioni per lo smaltimento dei rifiuti. La multa? 6.000 euro.
A Savona, precisamente nel quartiere di Villapiana, è stata multata un'officina. Il motivo? I titolari hanno lasciato in strada sei scooter ancora da riparare e per giunta senza alcuna assicurazione. Di questi, tre avevano anche la revisione scaduta e due erano sottoposti a gravami fiscali.
La multa staccata dalla Polstrada è stata di 4.000 euro e le motivazioni sono presto dette. La revisione è obbligatoria perché verifica le condizioni di sicurezza del mezzo immesso nel traffico, le emissioni e la rumorosità. In genere il controllo è richiesto ogni 4 anni per la prima volta, per poi diminuire a 2 anni.
Inoltre negli ultimi anni il controllo anti inquinamento è particolarmente severo, soprattutto per quanto riguarda le emissioni del mezzo. Il costo di una revisione dell'auto è di circa 70 euro, il prezzo però può variare in base a dove ci si reca e al tipo d'auto da far controllare.
Multa a Savona: include anche i rifiuti
Ma i problemi non sono finiti qui: l'attività, secondo gli accertamenti, ha subito controlli per quanto riguarda la violazione in materia di tenuta dei registri per il carico e lo scarico di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Lo smaltimento in Liguria è severamente monitorato, poiché si temono disastri ambientali in zone abitative o di villeggiatura. La multa in questo caso è stata di 1000 euro a veicolo, per un totale di 2000 euro (che sommati ai 4000 precedenti sono 6000 euro). Ora i vigili di Savona stanno facendo ulteriori accertamenti per trovare ulteriori irregolarità nella gestione della officina della città.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento