Assicurarsi al meglio Attenzione all'auto che guidi...
Chi otterrà la patente dal prossimo 9 febbraio non potrà guidare veicoli con una potenza specifica relativa alla tara superiore a 55 Kw per tonnellata, con un ulteriore paletto relativo alla potenza, che non potrà superare i 70Kw.
A prescindere dall'età, quindi, i neopatentati dovranno fare attenzione all'auto che guideranno per un intero anno: chi viola la sanzione dovrà pagare una multa di 148 euro e si vedrà sospesa la patente da due a otto mesi. Inoltre, per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B, non sarà consentito superare il limite di velocità di 100 km/h in autostrada e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali.
Ma quali sono le auto adatte ad un neopatentato?
Alcuni esempi: si va dalla Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 alla Ypsilon 1.3 Mjt 75 cv, dalla Opel Corsa 1.2 16v alla Seat Ibiza 1.4, passando per le modaiole Mini 1.6 16 v (55 kw), MiTo 1.4 78cv e A3 Spb 1.6 Tdi 90 cv.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento