Assicurazione auto: 27% di sottoscrizioni online entro il 2020
Entro i prossimi tre anni, l'assicurazione auto sarà sottoscritta online dal 27% degli italiani. Questa stima è scaturita da uno studio condotto dall'agenzia di consulenza Deloitte.
Sommario
RC auto: entro il 2020 più di un quarto delle polizze saranno sottoscritte online
Un'indagine condotta da Deloitte stima che, entro il 2020, il 27% degli italiani sottoscriverà l'assicurazione auto utilizzando le modalità online.
RC auto: entro il 2020 più di un quarto delle polizze saranno sottoscritte online
Entro tre anni, nel nostro paese, il mercato delle polizze d'assicurazione auto potrebbe consegnare una fetta del 27% alle sottoscrizioni effettuate in rete.
È ciò che scaturisce da uno studio della Deloitte, nota agenzia di consulenza e revisione tra le più importanti al mondo, che vede nel mercato dell'RC auto il consolidamento delle attivazioni tramite il web. Per la precisione si parla di un 27% entro il 2020.
Il mercato potenziale è stimato su un valore di 3,5 miliardi di euro di raccolta premi.
La stima è lusinghiera e sembra confermare la comodità di servizi online come il nostro comparatore di tariffe RC auto, il primo ad essere stato proposto in Italia. Con questo strumento è possibile comparare le offerte di tutte le compagnie e scegliere la più conveniente a parità di servizi.
Assicurazione auto online: l'indagine di Deloitte
Se in Italia più di una persona su quattro sceglierà di sottoscrivere l'assicurazione auto tramite il web, secondo le stime di Deloitte, nei maggiori paesi europei la percentuale potrebbe arrivare al 17%.
Nello specifico stiamo parlando di Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Olanda, Spagna, Svizzera e Regno Unito e il mercato che si prospetta potrebbe superare il valore di 15 miliardi di euro.
Lo studio dell'agenzia si basa su interviste raccolte da circa 15.000 clienti distribuiti nei paesi appena elencati.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento