Octo Telematics, nota compagnia specializzata nella fornitura di servizi telematici e di soluzioni di data analysis per il settore delle assicurazioni auto, ha di recente annunciato il lancio della Next Generation Platform.
Assicurazione auto: cos'è la Next Generation Platform
La Next Generation Platform è una soluzione, già operativa, tesa a garantire servizi mix-and-matcha, basati sulla facilità di utilizzo e sull’integrazione via Application Platform Interface (Api).
In altre parole la piattaforma in questione non è altro che un software telematico che permette di raccogliere dati da un qualsiasi sensore auto. Questi dati vengono poi esaminati per fornire informazioni in tempo reale.
Il suo scopo consisterebbe, dunque, nell’accelerare la crescita di tutti i segmenti delle assicurazioni e nel facilitare l’espansione nel mondo dei trasporti, puntando sull’elevata flessibilità nella scelta dei sensori, nell’analisi e nell’elaborazione dei dati per i servizi assicurativi e automotive.
Vantaggi per automobilisti e compagnie assicurative
Ciò si traduce, per gli automobilisti, in un’esperienza digitale completa e innovativa, basata su servizi telematici di base.
Si pensi poi al punteggio di guida e alla ricostruzione degli incidenti, o ancora a tutte quelle nuove funzioni che promettono di migliorare l’analisi dei rischi per le compagnie assicurative, le case automobilistiche e i servizi di noleggio.
Soprattutto con la diffusione delle auto autonome, la Next Generation Platform sarà sinonimo di maggiore integrazione dei dati provenienti direttamente dalle autovetture connesse. Oltre che il presupposto per la nascita di un numero sempre maggiore di servizi offerti da terze parti (pedaggi, informazioni sul traffico e sulle ZTL, ecc.).
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento