Più volte lo abbiamo detto: durante il 2016 aumenteranno sensibilmente i controlli delle forze dell'ordine al fine di scovare i furbetti dell'assicurazione auto, una "lotta" che non accenna a fermarsi considerati gli attuali 4 milioni di veicoli circolanti sprovvisti di regolare contratto di assicurazione. Numero che vede il proprio fulcro in alcune città, tra cui Palermo.
Assicurazione auto a Palermo: i furbetti sono 1.200
Grazie al lavoro della polizia Municipale del Comune di Palermo sono stati individuati, nei primi due mesi dell'anno, 1.200 veicoli circolanti privi di assicurazione e quasi 700 senza revisione, numeri molto più elevati rispetto al 2015.
Con le sanzioni derivanti da queste infrazioni, il Comune ha elevato multe per oltre 1 milione di euro, ma ora rimane l'incognita degli incassi, in quanto non sono affatto scontati. Lo stesso sindaco dichiara la sua preoccupazione:
"Siamo di fronte ad un fenomeno preoccupante in quanto la mancata revisione delle vetture è un elemento di doppio pericolo, per l'aumento delle emissioni inquinanti e per la sicurezza dei veicoli"
Aumentano i controlli per l'assicurazione auto
Il sindaco Orlando dichiara poi:
"Per tale motivo l'Amministrazione ha messo a disposizione della Polizia Municipale risorse aggiuntive per intensificare i controlli e per questo dobbiamo tutti essere grati per il costante lavoro di controllo e repressione del fenomeno, facilitato oggi dalla possibilità di verifiche in tempo reale tramite l'interfacciamento telematico con le banche dati del Ministero dei trasporti".
Insomma, è in atto una vera caccia alla mancanza dell'assicurazione auto. E tu, sei in regola?
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento