Anche se vecchia, è una storia piuttosto curiosa e singolare quella che riguarda Kevin Magnussen, il giovane pilota ex McLaren e ora Renault.
Un paio di anni orsono, quando era alla guida della scuderia inglese, la stessa casa automobilistica gli volle regalare una McLaren 650S da strada, come segno di "benvenuto" e ringraziamento per aver scelto loro per la stagione mondiale di Formula 1.
Per l'assicurazione auto "Magnussen è troppo giovane"
Scelto il colore, scelto gli optionals, scelto l'allestimento, il giovane pilota danese ha dovuto restituire la macchina. Il motivo? Per l'assicurazione il ragazzo era troppo giovane.
All'epoca infatti aveva 21 anni e il pilota, nonostante la sua "patente" (che forse ha giovato da "aggravante") non ha trovato nessuna compagnia assicurativa che fosse disposta a stipulare un contratto di assicurazione. Le poche proposte erano assurde dal punto di vista economico, a tal punto che Magnussen ha dovuto declinare le offerte e abbandonare l'idea di mettersi al volante del gioiellino regalatogli dalla sua scuderia.
Kevin Magnussen ha quindi dovuto rinunciare al suo benefit restituendo la vettura. La beffa arrivò però qualche tempo dopo, quando una compagnia propose la sua assicurazione ma, a quel punto, il ragazzo aveva già restituito la vettura alla casa madre.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento