Assicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su Google
L'agenzia BEM Research ha analizzato le ricerche Google sulle assicurazioni online mettendo in luce un risultato interessante: la più cercata a luglio è Genialloyd.
Sommario
Assicurazioni online: le ricerche premiano Genialloyd
Genialloyd: la storia di una delle più importanti assicurazioni online
Assicurazioni online: le ricerche premiano Genialloyd
Sempre più automobilisti scelgono, per risparmiare, le assicurazioni online.Genialloyd, una tra le prime a imporsi nel mercato italiano, risulta prima anche dall'analisi di BEM Research. L'agenziaha classificato le migliori assicurazioni online basandosi sulle ricerche di Google.it. Genialloyd è risultata essere la migliore, nonostante a livello macro i dati sono in calo rispetto al mese scorso.
Erano una dozzina le compagnie di assicurazioni online analizzate e Genialloyd ha saputo imporsi scalando posizioni ai "danni" di Generali, Direct Line e Zurich Connect. Certo, le ricerche online non sono un parametro necessario per decretare il successo o meno di una compagnia, ma è interessante capire cosa gli italiani digitino sul motore di ricerca più famoso al mondo.
Genialloyd: la storia di una delle più importanti assicurazioni online
Genialloyd è una compagnia Allianz e, fino al mese di maggio dell'anno 2002, era conosciuta con il nome Lloyd. Soltanto a metà anni novanta nasce l'idea di creare qualcosa di particolare, una società a sé stante per la vendita diretta dei prodotti assicurativi che potesse avere in futuro uno sbocco sul mercato di Internet.
Genialloyd offre una proposta assicurativa piuttosto variegata, dall'assicurazione auto e moto a quella per la casa, per i viaggi, polizze vita, infortuni, mutui e prestiti a garanzia, ricoprendo un po' tutti i settori. Il Gruppo Allianz, di cui fa parte, è tra i leader mondiali nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari, presente in diverse nazioni del mondo.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento