Ridurre i premi della RC auto fino al 40%: è quanto ritiene di poter ottenere l’ACI, l’Automobile Club d’Italia, se fossero rese operative le proposte che ha illustrato nei giorni scorsi.
Per prima cosa, occorrerebbe introdurre un tetto al termine di denuncia dei sinistri: da due anni si dovrebbe ridurre a 90 giorni. Stessa sorte toccherebbe alla perizia, che andrebbe svolta entro 2 giorni anziché 5. Il tutto per ridurre le possibilità di truffe e per risparmiare sui costi delle pratiche. L’ACI ha affrontato anche il tema del danno biologico: le compagnie dovrebbero poter bloccare i risarcimenti qualora la documentazione medica risultasse insufficiente o non coerente con le lesioni dichiarate.
Altra mossa per ridurre il costo delle assicurazioni sarebbe quella di abbassare le relative tasse. Infine, sarebbe d’aiuto l’introduzione di una nuova procedura: collegare e subordinare il passaggio di proprietà alla stipula di una polizza RC, così da evitare che sempre più auto circolino senza assicurazione.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento