Assicurazione moto: polizze flessibili con le garanzie accessorie
Personalizzazione e tecnologia: sono questi due i trend più importanti del 2017 in fatto di assicurazione moto. Sempre più spesso, i motociclisti possono sottoscrivere polizze flessibili e innovative.
Sommario
Assicurazione moto: più garanzie in caso di furto e incidenti
Assicurazione moto e garanzie accessorie: le polizze modulari
Le offerte delle compagnie in fatto di assicurazione moto si fanno sempre più interessanti: grazie alle garanzie accessorie a disposizione dei motociclisti, le polizze diventano flessibili e si adattano alle abitudini di guida di ciascuno. Non accontentarti di una polizza di base, ma valuta i pacchetti e i servizi aggiuntivi che possono arricchire la tua copertura assicurativa.
Assicurazione moto: più garanzie in caso di furto e incidenti
Secondo le rilevazioni condotte dall’IVASS, nei primi sei mesi del 2017 nel settore delle assicurazioni moto le garanzie accessorie sono state protagoniste di un trend di forte crescita. Le polizze si fanno sempre più personalizzate e tecnologiche, mettendo a disposizione dei motociclisti un set di strumenti innovativi e flessibili.
Sono numerose le compagnie che offrono una copertura in caso di furto e di incidente, prevedendo l’uso di dispositivi che permettono la localizzazione del mezzo oppure che ne impediscono l’accensione nel caso in cui rilevino un tentativo di furto.
Altre importanti innovazioni riguardano i dispositivi che lanciano l’allarme in caso di incidente e i sistemi che permettono il controllo automatico delle velocità. Pratico da usare e utile a evitare i sinistri è anche il dispositivo che si collega al proprio smartphone e che permette di controllare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida.
E se si usa la moto solo in determinati giorni o per fare brevi percorsi, si possono valutare le coperture assicurative che offrono sconti a chi usa la moto in alcune fasce orarie, in giorni determinati o in base ai tratti di strada fatti.
Assicurazione moto: polizze flessibili con le garanzie accessorie http://bit.ly/2D0IDeX via @6sicuro
Assicurazione moto e garanzie accessorie: le polizze modulari
Oltre alle garanzie accessorie previste per la sola polizza moto, l’IVASS ha rilevato un aumento anche delle polizze modulari. Si tratta di prodotti assicurativi multirischio che possono essere facilmente adattati alle proprie esigenze.
Le polizze che offrono la garanzia mobilità permettono ad esempio di coprire fino a quattro diversi veicoli (auto e moto), offrendo anche una tutela legale in caso di violazioni della legge o di lesioni di diritti di terzi causate dalla circolazione del mezzo.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento