In casa Volvo non era mai successo, o meglio, non era mai successo nulla di queste dimensioni. Saranno infatti più di due milioni le auto richiamate dalla casa madre.
Il problema? Potrebbe sembrare una battuta, vista l’attenzione alla sicurezza che da sempre contraddistingue la casa svedese, ma questa volta c’è di mezzo un possibile malfunzionamento delle cinture di sicurezza.
In condizioni particolari infatti una staffa fissa interna e una cavo di acciaio potrebbero rompersi, andando così a mettere a rischio la sicurezza dei viaggiatori seduti sui sedili anteriori. Nella dichiarazione diffusa alla stampa in queste ore Volvo ci tiene a precisare che “si tratta di una misura precauzionale”.
Quali sono i modelli interessati dal richiamo Volvo
Trai i modelli interessati, i più diffusi sono: S60, V60, XC60, XC60, V70, XC70 e S80, prodotti tra il 2006 e il 2019. In totale le vetture richiamate saranno più di due milioni, di cui una buona parte immatricolate in Svezia (400.000 unità).
I proprietari delle vetture interessate, comunque, verranno contattati nel mese di luglio tramite una chiamata telefonica o una lettera.
Ehi, 6 dei nostri? Inserisci i tuoi dati e scopri tutti i vantaggi dell’area personale di 6sicuro.it.
Informativa IVASS
• In ottemperanza all'art. 56 comma 2 e 3 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di avere salvato o stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo gli Allegati 3, e 4 TER. In ottemperanza all'art. 9 comma 4 del Reg. IVASS 23/2008, dichiaro altresì di avere stampato, letto, compreso ed archiviato su supporto duraturo la tabella contenente le informazioni sui livelli provvigionali percepiti dalle compagnie assicurative con cui 6sicuro brand di Howden ha rapporti di affari nel ramo RCA.
• In ottemperanza all'art. 34 del D.L. 1/2012 e dell'art. 6 del Documento di Consultazione 49/2012, dichiaro di aver preso visione delle note informative relative ai prodotti assicurativi, già predisposte e pubblicate sui siti internet aziendali delle compagnie assicurative di cui il preventivatore di 6sicuro (brand di Howden) fornisce le quotazioni e raggiungibili dalla pagina note informative.
• In ottemperanza all'art.61 del Reg. IVASS 40/2018, dichiaro di voler ricevere tramite l’email comunicata in fase di accesso la documentazione precontrattuale, i preventivi e la documentazione contrattuale, nonché ogni altra comunicazione proveniente da Howden, con riferimento ai contratti in corso e a quelli futuri. Sono consapevole della possibilità di modificare la mia scelta in qualsiasi momento, Condizioni generali del servizio.
Lascia il tuo commento