Quest'anno l'Immacolata cade di martedì e, di conseguenza, per molti italiani (specialmente se di casa a Milano dove l'Immacolata segue la ricorrenza patronale della città) il weekend in arrivo si preannuncia un weekend di ponte. Quattro giorni anziché due di riposo, per molti sarà un'ottima occasione per fare un giro per mercatini natalizi oppure per la prima sciata dell'inverno. C'è un modo per risparmiare sul viaggio, basta condividere un posto in auto usando la piattaforma BlaBlaCar:
- Offri il tuo passaggio su BlaBlaCar Indica la tua tratta, data e ora di partenza e il prezzo richiesto a ciascun passeggero.
- Scegli i tuoi passeggeri I passeggeri interessati a viaggiare con te ti contatteranno: scegli tu con chi viaggiare. Prima di scegliere potrai visitare il loro profilo oltre ai feedback ricevuti dagli utenti con cui hanno viaggiato in precedenza.
- Condividi il tuo viaggio Viaggia in compagnia dei tuoi passeggeri!
- I passeggeri ti pagano la benzina Se la tua tratta rientra nella zona dove la Prenotazione Online è già attiva, il contributo ti verrà versato direttamente sul tuo conto corrente o conto Paypal al termine del tuo viaggio. In caso contrario, i passeggeri ti daranno il loro contributo in auto in contanti.
|
||||
|
Ancora non hai deciso la destinazione?
Trieste sembra essere la destinazione più popolare tra la community di BlaBlaCar per questo weekend! È infatti tra le 6 città italiane verso cui si registra un picco maggiore di viaggi condivisi durante il ponte dell’Immacolata. Verso il capoluogo del Friuli Venezia Giulia tra il 4 e l'8 dicembre saranno diretti oltre 500 viaggi condivisi: la città risulta tra le 6 più amate dagli italiani in queste prime vacanze invernali insieme a Bari, dove l’aumento del numero di viaggi condivisi sarà del +48% con un numero di passaggi pari a 1.100, a Napoli l’aumento sarà del +32% con più di 4.600 passaggi condivisi, a Milano dove l’aumento è del +19% e il numero di passaggi sarà superiore ai 6.700 offerti, a Roma con il +18% e 4.500 passaggi e ancora Venezia dove l’aumento sarà del +16% con 4.100 passaggi offerti verso il capoluogo veneto.
Perchè usare BlaBlaCar?
È il risparmio la leva principale che spinge conducenti e passeggeri a prediligere il ride sharing rispetto ad altre soluzioni di viaggio. Importantissime sono anche l’opportunità di viaggiare in compagnia su lunghe tratte che sarebbero altrimenti noiose da percorrere e la comodità offerta dall'automobile, che permette di raggiungere con facilità e in tempi brevi anche le aree non servite da un trasporto pubblico capillare ed efficiente.
Ma usare BlaBlaCar vuol anche dire viaggiare in compagnia di persone del posto capaci di fornire i consigli di viaggio migliori di qualsiasi guida turistica! Secondo una recente ricerca effettuata da BlaBlaCar sulla propria community, il 30% degli utenti italiani dichiara che durante il viaggio ama raccogliere informazioni sul luogo in cui si sta recando, come suggerimenti e aneddoti sui posti da visitare e consigli i ristoranti da provare (nel 22% dei casi, i viaggiatori amano affrontare anche l’argomento food). Per chi pianifica una vacanza in questi giorni, incontrare un autoctono durante il viaggio potrebbe essere una risorsa preziosa per vivere al meglio la città!
Lascia il tuo commento